00 02/04/2006 00:04
(Reuters) - Il corpo del piccolo Tommaso Onofri, rapito il 2 marzo scorso, è stato trovato nella notte in provincia di Reggio Emilia, su indicazione di uno degli indagati per il rapimento, che stasera aveva dichiarato agli inquirenti che il bimbo di 17 mesi morì la stessa sera in cui fu rapito ai suoi genitori dalla casa della famiglia a Casalbaroncolo, alle porte di Parma.

Lo hanno riferito fonti investigative, aggiungendo che Mario Alessi -- il muratore indagato nei giorni scorsi e fermato oggi insieme alla moglie Antonella Conserva e a Salvatore Raimondi, le cui impronte digitali vennero trovate sul nastro adesivo usato per legare la famiglia Onori -- ha confessato che il gruppo aveva voluto effettuare un sequestro-lampo del bimbo per poter ottenere del denaro dal padre, dirigente di un ufficio postale.

"Il corpo è stato trovato in una zona lungo l'argine del fiume Enza, tra la provincia di Parma e di Reggio Emilia", ha detto a Reuters un vigile del fuoco dal comando di Parma.

I rapitori, hanno detto le fonti riportando la confessione di Alessi, si erano allontanati col bimbo in motorino e nella fuga avevano avuto un incidente che aveva provocato il pianto del piccolo Tommaso . I rapitori, continuano le fonti, cercarono di zittire il piccolo e ne provocarono così la morte.

E' stato lo stesso Alessi a condurre le forze di sicurezza e i vigili del fuoco sul luogo in cui è stato ritrovato il cadavere di Tommaso, sull'argine del fiume Enza, nei pressi di Sant'Ilario D'Enza, a cavallo fra le province di Parma e Reggio Emilia.


notizia tristissima e orrenda.....la malvagita' nn ha rispamiato, un angioletto ....
balordi, da 4 soldi...per poter estorcere i soldi al padre, hanno ucciso, un piccolo di appena 18 mesi...mentre scrivo, sto piangendo...io madre, nn posso resistere a questo dolore...e nn riesco a immaginare quei due genitori....
Spero vivamente, che la giustizia, questa volta, agisca..in maniera esemplare...nn hanno avuto pieta', e nn dovrebbero averne nemmeno chi li giudica.....
Non avrei mai voluto scrivere questa notizia....ma il solo fatto di vederla qui, nero su bianco, e come un piccolo gesto d'amore per tommaso...

franka





...