00 24/01/2006 09:40
Nel gennaio 2005 ricevetti "gettato" in forum un link che mi portava in un altro forum in cui veniva pubblicata la brutta notizia della scomparsa di Walko, e fu un colpo al cuore perchè l'amico mi era molto caro.
La notizia arrivava improvvisa perchè Walko aveva nascosto bene la tragedia che lo stava per colpire, e per colpire indirettamente noi che gli abbiamo voluto bene. Certamente non voleva appesantisci della sua pena e basta questo per capire la dignità, il valore, il rispetto verso gli altri dell’uomo vero che era Walko.

Mi è sempre dispiaciuto che il suo ultimo post in Fiori di pensiero sia stato di delusione per come aveva trovato il forum dopo una sua forzata assenza. Ne aveva fatto una precisa analisi e da questa ne aveva ricavato una previsione, probabilmente ispirata dalla sua esperienza in proposito di forum e dalla conoscenza di qualche persona implicata nei fatti.
Ad oggi devo dire che aveva perfettamente ragione e sono certo che leggendovi da lassù ora è fiero di voi.

Il miglior modo per ricordarlo penso sia riproporre in prima pagina delle rispettive rubriche un suo racconto ed una sua poesia.

Ciao Silvano, le tue parole sono sempre nel mio cuore.

Giancarlo cobite.

P.s.
"Silvano Baracco ci ha lasciato il 21 gennaio 2005, soffriva da tempo di una terribile malattia genetica contro cui ha combattuto a lungo con grande coraggio e dignità. Ci ha lasciato un grande artista, un esteta, un maestro della parola, era nato il 16 giugno del 1959... "
Citato da: edgardorossinews.blogspot.com/2008/11/omaggio-silvano-baracco-john...

[Modificato da Cobite 24/01/2009 20:02]