FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

L'ORA DELL'AMORE

  • Messaggi
  • fiordineve
    00 17/07/2005 04:02




    L'ORA DELL'AMORE


    Anche stasera hanno suonato L'ORA DELL'AMORE e, come ogni volta che l'ascolto, non riesco a fare a meno di ricordare che era la "nostra" canzone.
    E sempre mi chiedo come mai io la stia ballando con un altro uomo che non sei tu.


    Com'ero giovane quando ci siamo baciati sulle note di questa musica, lo ricordi?
    Avevo i capelli lunghi, legati con un fiocco, un maglioncino a dolce vita e una mini di velluto a coste sui toni delle castagne.
    Tu, universitario, tanto lontano da me e dai miei compagni ballasti solo con me, nessuna amica ti sedeva accanto: tu eri troppo "matusa" per loro.
    Così ho ballato sempre io con te ed insieme ripercorrevamo la nostra amicizia.
    Avevo 8 anni io e tu 13, ma mi facevi ridere per come ti vestivi; anche a quella festa in casa mia eri l'unico arrivato in auto, l'unico con giacca e cravatta.

    Poi è scoccata la scintilla, il fidanzamento, le 400 lettere che ci siamo scritti, il matrimonio fiabesco..... e questa era la nostra canzone.

    Mai avrei pensato, quel giorno che ci dicemmo "SI" che tra noi finisse; ero convinta fosse un amore da romanzo, eterno ed infrangibile.

    Non so dove ho sbagliato, non me lo hai mai detto, nemmeno ti vedevo, passavi come una meteora nella vita mia e delle nostre figlie, eppure ogni volta che ascolto quel brano, ripenso alle promesse scambiate davanti a Dio e agli uomini che io ho sempre mantenuto e tu no.

    L'ORA DELL'AMORE...... sono passati 30 anni da allora eppure vorrei chiudere gli occhi e rivivere tutto in un altro modo, con un finale come nelle favole che ancora oggi amo:
    "E VISSERO FELICI E CONTENTI........"
  • fiordineve
    00 21/07/2005 03:27


    Eccomi qui a commentarmi da sola, chissà come mai nessuno legge ciò che scrivo.
    Il tempo sta portando via la luce dai miei occhi, non sono tanto presente sul forum, forse guarirò o forse no, accetto la vita come va; anzi no, non l'accetto ma mi adeguo.

    Quell'ora dell'amore era ed è un colpo d'ascia che spacca il mio corpo in mille pezzi.
    Ma tanto, per tutti, io sono quella simpatica, la consolatrice, l'amica a cui si può confidare tutto.
    Beate te Fiore.......... manca però qualcuno che abbracci te e ti conforti; venerdì di nuovo un doppio bombardamento laser e la cecità che, per ora, è solo un ostacolo che passa dopo qualche giorno.
  • |ausilia|
    00 21/07/2005 22:18
    che bella storia!
    Ciao,
    ma è la tua storia quella che ho letto?
    Sembra un racconto di un film...
    e pure la storia della cecità è vera?
    quanto mi dispiace...
    che dirti... almeno tu hai un ricordo su cui piangere...
    almeno hai vissuto...
    Io sono dell'idea che è meglio soffrire per amore.. che non avere amato, nè essere stati amati.
    che ne dici?
  • fiordineve
    00 22/07/2005 01:47

    E' la mia storia con Francesco, il mio ex marito.
    Avevo 15 anni e lui già universitario, ci siamo innamorati sulle note di questa canzone.[SM=x142841]
    Ballarla con un altro uomo, che non è LUI, mi fa ancora stare male.

    Purtroppo è reale anche la cecità, spero che dopo il laser ci sia un miglioramento, come ho detto accetto quello che il Signore decide per me, non senza afflizioni e momenti no, come questo che sto vivendo.[SM=x142825]