Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
  Pubblicazione di scrittori dilettanti È vietato copiare senza l'autorizzazione dell'autore. redazionedifiori@hotmail.com    

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La roccia

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2009 22:28
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 27/07/2009
Sesso: Femminile
28/07/2009 22:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

bene questa è una cosina che mi sono inventata io, dico subito che è cortina niente di incredibile^^
Anni fa in un piccolo villaggio, viveva una giovane ragazza. La giovane purtroppo era d'indole molto riservata e difficilmente riusciva a parlare con la gente. Al contrario degli abitanti del villaggio, la giovane ragazza viveva da sola. I suoi genitori erano ormai morti da molti anni e lei si era ormai rassegnata a vivere completamente da sola. Un giorno, mentre si era diretta al vicino pozzo, per prendere dell'acqua, sentì dei rumori. La sua prima reazione fu quella di mettersi sulla difensiva, temendo, l'aggressione di un ladro. La paura, tuttavia, svanì molto rapidamente, quando s'accorse che i rumori erano provocati, non da un bandito ma bensì da un povero vecchio ormai allo stremo delle sue forze. Mossa a compassione da quel povero vecchio, decide di portarlo fino alla sua casa. Sebbene la casa non fosse delle più sfarzose e nemmeno delle più grandi, era comunque accogliente. Era composta quasi da un'unica stanza, che a sua volta si divideva in piccoli spazi. In un angolo c'era la cucina, nell'angolo poco più a destra c'era un filo con due pali, sui quali i panni lavati. Sul lato opposto, a sinistra, c'era un piccolo letto che poteva accogliere solo una persona. La giovane posò delicatamente il vecchio sul letto e rapidamente corse fuori. Rientrò poco dopo con il secchio pieno d'acqua fresca e subito iniziò a prendersi cura del vecchio. I giorni passarono molto rapidi e presto se ne andò un'intera settimana. Proprio quando ormai tutto sembrava vano, finalmente il vecchio aprì lentamente gli occhi. Intanto la giovane aveva dormito vicino al letto, in terra. Il vecchio stupito le chiese il perchè del suo comportamento e la ragazza gli sorrise, dicendogli che non aveva bisogno di un perchè per aiutare chiunque fosse in difficoltà. Inoltre lo supplicò di rimanere li con lei, poichè ormai la solitudine la spaventava. Il vecchio comosso dalle parole della giovane acconsentì, dato che anche lui, ormai viveva completamente solo.
Il tempo si sa non risparmia nessuno, per quanto l'amore sia forte, il tempo scorre, si possono rompere tutti gli orologi del mondo ma il tempo spietato non si ferma.
Un giorno l'anziano uomo si diresse nel campo di fiori avvertendo la giovane di andarlo a chiamare al tramonto. Purtroppo quando lei si diresse li al tramonto il vecchio ormai era morto. La giovane s'inginocchiò e pianse disperata, scossa da un dolore così profondo, un dolore che non aveva mai provato. Decise di seppellire il vecchio sul promontorio che tanto amava. Poi disperata alzò il viso al cielo e pregò, pregò con tutta l'anima, supplicando chiunque potesse sentirla di trasformarla in qualcosa di eterno, in modo da poter vegliare per sempre su colui che tanto aveva amato. Qualcuno commosso da quelle parole esaudì i lsuo desiderio trasformando la giovane ragazza in una pietra. Da quel giorno in poi, la giovane ormai tramutata in una pietra, stette a guardia delle spoglie di quel vecchio, che in così poco tempo seppe donarle tutto l'amore che in vita le era sempre stato negato.
[Modificato da fiordineve 05/08/2009 22:24]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21
Post: 21
Registrato il: 16/07/2009
Sesso: Femminile
28/07/2009 23:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti!
E' triste, carinissima, e sa anche di fiabesco.
La tristezza lascia lo spazio alla gioia, alla fine, che i due troveranno dopo la morte. Ha un senso profondo...
Bellissima! [SM=x142885]

un abbraccio,
Jasmin
[SM=x142872]
[Modificato da Larsa 28/07/2009 23:21]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36
Post: 11
Registrato il: 26/07/2008
Sesso: Femminile
28/07/2009 23:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' proprio bella davvero... mi ha commosso!!

[SM=x142872] [SM=x142872] [SM=x142872]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 27/07/2009
Sesso: Femminile
29/07/2009 19:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27819] wow grazie a tutti per i commenti, molto gentile da parte vostra grazie davvero. [SM=x142823]
05/08/2009 22:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ho cercato di togliere le innumerevoli ripetizioni e gli errori di battitura, scusami.

Pure io l'ho trovata dolce, adatta all'isola dei sogni, tra le fiabe.

Mi spiace che la bontà della giovane non sia stata ricambiata, trasformandola, magari, in un sempreverde.
Brava. [SM=x142887]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:47. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com