Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
  Pubblicazione di scrittori dilettanti È vietato copiare senza l'autorizzazione dell'autore. redazionedifiori@hotmail.com    

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

In ricordo di un momento irreale

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2005 16:00
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 12
Post: 12
Registrato il: 04/06/2005
Sesso: Femminile
05/06/2005 10:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quello che è accaduto risale ormai a più di tre anni fa, sembrano passati secoli se ci penso eppure tutto è così vivido da sembrare ancora vivo dentro di me, anche se, ormai, di quell'avvenimento, di quella persona, c'è solo il ricordo! Lo scrivo qui perchè in questi giorni ho talmente tanta rabbia nei suoi confronti che voglio trasformare questa rabbia in soli ricordi e scrivere di quei momenti me li fa vedere per quelli che erano allora!
Un'incontro avvenuto per caso, una sera qualunque, nella chat del mio cantante preferito, ci contattiamo in privato, la sua scrittura mi colpisce subito per la dolcezza e la poesia di quelle parole, quasi un colpo di fulmine in rete, ci scambiamo dopo poco tempo i numeri di cellulare, ci sentiamo, comincia qualcosa di bello, io non mi faccio troppe domande, sono talmente presa da lui che, anche se la situazione da subito si rivela piuttosto complicata, vado avanti, nella conoscenza di quest'anima che mi sembra così profonda e anche sofferente...sofferente di non riprovare più alcune emozioni...e così...si prosegue...fino al momento in cui decidiamo di vederci! Il nostro primo, stranissimo incontro voglio raccontarvi, perchè ancora adesso quando lo racconto mi sembra che sia stato un film! La distanza che ci divide non ci permette di fare programmi e così, il pazzo decide che, la notte che io sarei partita per Parma, avrebbe inseguito il mio autobus! Io non ci credo, continuo a ripetergli che è assurdo, ricordo ancora la concitazione di quella notte, gli sms che continuavo a mandargli per dirgli dove stavo, in più con me viaggiava mio padre, non potevo nemmeno farmi notare...però ricordo l'ansia...la voglia di vedere quegli occhi per la prima volta....e così...a un certo punto mi arriva l'sms tanto atteso :"sono dietro di te con la macchina" e io a pensare..."ma come ha fatto a beccare l'autobus giusto", io non lo credevo possibile, il cuore batteva forte, aspettavo solo che quell'autobus si fermasse....dopo quasi tre ore di strada si ferma, scendo col cuore che ormai scoppia nel petto, mi guardo intorno ma non riesco a riconoscerlo, anche perchè nemmeno una foto ci eravamo spediti! Vado in bagno e all'uscita mi trovo d'avanti una pazza di amica mia, che nel frattempo aveva conosciuto il suo migliore amico ed era con loro quella sera, la abbraccio, mi metto a ridere e lei mi porta fuori e così i nostri occhi si sono incrociati, siamo riusciti anche ad abbracciarci, è stato bellissimo, io senza parole, dovevo pure sbgrigarmi perchè mio padre mi aspettava su!
Prendo il caffè, la mia amica vicino e lui dietro con gli occhi su di me, mi trattengo perchè non devo far capire niente ma mi sembrava di essere davvero dentro un film, vado alla cassa a pagare con lui affianco che fa il mio stesso tragitto e mi guarda....usciamo dall'autogrill insieme e mentre salgo sull'autobus lui è ancora lì...la sigaretta in bocca e lo sguardo ancora fisso su di me...sono state emozioni incredibili e anche fuori da ogni contesto di normalità...ma anche per questo si son conservate intatte per così tanto tempo...fino a che lui nn è riuscito a cancellare anche quella bellezza...ma non dentro di me...dentro di me rimarrà per sempre...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 537
Post: 479
Registrato il: 03/02/2005
Sesso: Maschile
05/06/2005 23:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Conservare la parte bella di un ricordo.
21/06/2005 03:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Non è stato tutto negativo, ricordati solamente della gioia.
E continua a vivere, nonostante tutto.[SM=x142824] [SM=x142887]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.339
Post: 6.646
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
21/06/2005 11:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Secondo me la chat è un mezzo di comunicazione come altri, ma molto limitata e ingannevole. Fa vedere solo alcuni aspetti della persona, a volte pure falsi, vengono nascosti i peggiori e spesso evidenziati quelli che catturano il cuore.
Così a volte furbastri e furbastre iniziano storie carine con l'obbiettivo della toccata e fuga.

Raramente una storia iniziata in chat dura a lungo, ma succede, conosco anch’io dei casi che continuano felicemente nel reale.
Di solito invece dopo qualche incontro a letto si scopre che c'era una lei (o un lui) che già aveva occupato il cuore dell'amante. In genere si tratta di una persona che lui/lei aveva accennato come allontanata ma che proprio ora sta tornando con gravi problemi di salute sicché non se la sente di abbandonarla/o.

E' un classico.

Dopo una settimana il povero amante sta corteggiando un'altra/o, magari con alto nik o su altra chat, se già non sta concludendo...

E se uno, come me, non ci sta?
A volte si resta amici, altre volte si allontanano e basta, altre ancora si sentono colpite nelle loro dignità di donne e sono capaci d'inventarsi di tutto per allontanarti dalla loro zona di caccia.

Stesso dicasi per certi Lui!

Non tutti i casi sono simili, ovviamente, però anni di chat mi ha portato a credere che sono molti.

Un abbraccio

Giancarlo cobite





OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.106
Post: 883
Registrato il: 15/10/2004
Sesso: Femminile
21/06/2005 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh, Stellina, la pazza amica tua non ha voluto rompere la magia presentandotelo normalmente dopo che aveva conosciuto l'amico. E così hai un ricordo emozionante da conservare.
Io non ho grande esperienza di chat, le mie allieve invece sì e dopo tanto tempo che le frequentano mi dicono che per sicurezza chattano sempre fra di loro.

Hai raccontato la vicenda in modo molto suggestivo, facendo entrare il lettore nel vivo delle tue emozioni.[SM=x142873] [SM=x142922]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 35
Post: 35
Registrato il: 11/02/2005
Sesso: Femminile
21/06/2005 16:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche, secondo me, attraverso una chat, dietro lo schermo di un computer, è molto facile nascondersi e ingannare. Ovviamente ci sono le dovute eccezioni e spesso è anche facile riconoscere i "furbastri".
Tra le righe di un'email possiamo vedere solo quello che vogliamo vedere; le espressioni del viso, i movimenti, il tono della voce e tutto quello che è fondamentale nella comunicazione ci rimane sconosciuto.
E' un po' una comunicazione tra fantasmi.
Eppure a volte scrivendo a qualcuno che non si conosce si finisce addirittura per rivelare particolari della propria vita che non si direbbero neppure ad un'intimo amico.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:15. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com