Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
  Pubblicazione di scrittori dilettanti È vietato copiare senza l'autorizzazione dell'autore. redazionedifiori@hotmail.com    

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FATA MORGANA (2 parte)

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2005 22:36
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 94
Post: 86
Registrato il: 10/03/2005
Sesso: Femminile
04/04/2005 23:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La FATA MORGANA
era una piccola fatina del lago di Como.. L'incanto della sua bellezza è il silenzio; governano qui tutte le meraviglie del mondo. Piccole perle di rugiada su fiori e farfalle, in danze variopinte dai mille colori e di canti e voli gioiosi da rondini e pettirossi. Tutto ciò è spiegato, che si svegli l'essere umano che il fatato deve esser salvato… Ecco come vive, questa meravigliosa fatina del lago? Se la vita viene disciolta, nella soffitta di una memoria e in bellissimi sogni notturni. Voi che qui entrate perché credete e vi fidate: ecco, salvatela! Con un batter di mani e un batter d'ali… fa rinascere, una dolce fatina che ritroverà la vita e la sua fantasia, non sarà finita.



[Modificato da @lucyen@ 04/04/2005 23.58]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 95
Post: 87
Registrato il: 10/03/2005
Sesso: Femminile
04/04/2005 23:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OCCHI DI FATA..
In questi occhi di una fata, vedo lacrime amare per ognuno dei suoi sogni infranti.. negli occhi di una fata ci sono le parole mai dette e dagli occhi di una fata scorrono quei sentimenti che non ha mai mostrato al mondo, per paura. L’immagine sfumata, allo specchio, quando mi guardo e ti penso, mi ha sussurrato, nel silenzio limpido della mia stanza, che quegli occhi mi appartengono. Che nei miei occhi, nocciola, dolci, c’è tutta la mia vita. E la tristezza.. la tristezza di non averti più.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 96
Post: 88
Registrato il: 10/03/2005
Sesso: Femminile
04/04/2005 23:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

FATE E FARFALLE
In queste valli e colline, dove la nebbia s'alsa dai rivoli che vanno a focere nel lago, i boschi di castagni che si arrampicano su colline sempre verdi e che assomigliano alle nuvole, coperte dalle lacrime del cielo. Nessuno può distinguerne le forme, la luna che sorge e tramonta ancora in ogni istante delle notte senza luna, in un mutare di forme e così, si spengono le stelle col sospiro del loro volto argentato, dove sul quadrante dell'orologio segna la mezzanotte.. Su cime di montagne, come una corona, mentre l'immensa superficie, simile a un arazzo, s'adagia sulle cime dei boschi e si distende su grandi prati.. Ali di farfalle e fate, volteggiano sopra il lago addormentato, sulle cose che dormono e un immenso labirinto di luce le ricopre, allora si fa profonda la notte e la passione del sonno in ogni cosa. Al mattino, nell'ora del risveglio, il velo della luna si adagia lungo i cieli e come tutte le cose, assomiglia ad un velo da sposa. Ma questa luna non è più la stessa, a poco a poco i suoi esili bagliori si disciolgono in pioggia e le farfalle che volteggiano e salgono a cercare il cielo e subito discendono, perchè sono creature insoddisfatte che portano solo una goccia di rugiada sulle ali tremanti.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 271
Post: 244
Registrato il: 10/03/2005
Sesso: Femminile
19/06/2005 18:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PRINCIPESSA DALLE ALI BLU


Piccola principessa che sognava di essere una Fata in un giardino, una Principessa nel suo castello, che avrebbe voluto lasciare guidare ad altri la sua carrozza, e qualcuno ad aprirle le porte del suo castello e che avrebbe voluto addormentarsi accoccolata come il suo gatto e farsi cullare da tiepide emozioni, con sogni fantastici e farsi portare al largo da vele spiegate. Una Principessa che avrebbe voluto regalare sorrisi e guardare con un sorriso a sé stessa e ai suoi sogni sorridendoci sopra,pensando ad un Principe di Stelle, che un giorno di qualche anno fà davvero l'ha amata, senza neppure che lei se ne rendesse conto.. Sono buffi i sentieri del tempo, sono buffe le emozioni del cuore e ancora sorride anche se le cose sono andate diversamente… Principesse si nasce, non si diventa…
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 272
Post: 245
Registrato il: 10/03/2005
Sesso: Femminile
19/06/2005 18:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PICCOLA MERYEN


Piccola principessa, dal nome di due nonne, dai capelli del colore delle spighe e gli occhi marroni del castagno, i tuoi sorrisi dolci e con la pelle vellutata come una rosa, bianca come la neve e rossa come le fragole. Passava momenti felici, fra le mura del suo castello, come un giro alle giostre o una romantica passeggiata in riva al lago, tra giardini colmi di fiori, o lungo i viale del bosco… Il tempo passa e tu crescevi, i giochi sono finiti, ora c’è la fiaba che si chiama amore… Di notte, al buio della tua stanza, al chiarore della luna e delle stelle… sognavi che arrivava il suo principe azzurro, in sella ad un cavallo bianco, che ti porti via, nel bianco castello vicino al mare…
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 273
Post: 246
Registrato il: 10/03/2005
Sesso: Femminile
19/06/2005 18:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MERCANTE DI STELLE


C’era una volta in un paese che non c’è un mercante di stelle, che le vendeva alle donzelle più belle del reame. Un giorno la luna gli disse: “Bel mercante,dove hai messo le stelle più luminose Ed il mercante, con la sua calda voce, rispose alla luna: “Mia dolce luna, non essere triste, tu non sei sola, qualcuno ti assiste! le tue stelle le voglio vendere al mercato.. alle donzelle di tutti i reami. Così le mettono fra i capelli per essere più belle.Il sole, che stava ascoltando i loro discorsi, disse alla luna: “Mia cara, ci sono io ad aiutarti”…E così dicendo, illuminò quelle poche stelle che erano rimaste su nel cielo.. Era una notte calma e serena, e il bel mercante partì di gran lena,con le sue stelle lucenti e brillanti prese la strada che aveva davanti a sé, che lo portava nel paese che non c’è.. E, mentre camminava, intonava una romanza che cantava con tanta allegria “Sono un mercante! Un mercante di stelle! Le voglio vendere alle più belle! Comprate le stelle! Comprate la luce! Che al bel mercante poi vi conduce!” Quante stelle vendette alle più belle! Che brillavano come delle stelle! Quando arrivò al piccolo paese sulla collina fra boschi e vallate pieni di sole vita e colori… nella bisaccia con l’ultima stella,la più bella che aveva… Si trovò sulla retta via, una fanciulla di nome Angelica... lei gli chiese “Cosa mai vendi,mio bel mercante?” “Mia cara pulzella vendo la luce, vendo l’ultima stella! la più bella, piena di luce”. E lei gli disse:”Mio caro mercante, è vero è la più bella e luminosa che vedo, ma il cielo nero senza le stelle, quando mi stanca. Voglio la stella lassù nel cielo puntata, e al mio bel nome, a me dedicata!”

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.780
Post: 1.779
Registrato il: 12/10/2004
Sesso: Maschile
19/06/2005 18:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tre capitoletti molti interessanti.
23/06/2005 22:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Grazie!!!![SM=x142861]

Adoro le favole.[SM=x142887] [SM=x142824]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com