È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
  Pubblicazione di scrittori dilettanti È vietato copiare senza l'autorizzazione dell'autore. redazionedifiori@hotmail.com    

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NEFERTITI

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2004 10:53
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.268
Post: 2
Registrato il: 22/10/2002
Sesso: Femminile
21/12/2004 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Era rimasta incinta, così fu bandita da casa.
Era una gatta siamese. Cercava un posto dove vivere, ma nessuno la voleva. Veniva cacciata via a calci. Un giorno, nel palazzo di fronte a casa mia, lo vidi io stessa, venne scaraventata giù dal terzo piano, con il manico di una scopa.
Si sparse la voce che la gatta era cattiva e pericolosa. Era doveroso stare molto attenti. Cercarono di acchiapparla, ma nessuno vi riuscì.
Un giorno oltrepassò uno dei cancelli di casa mia e venne a trovarsi nel mio giardino.
Sulla stradina lastricata di mattonelle rosse si fermo, proprio vicino alla siepe di pini, esattamente nel momento stesso in cui mi vide. Si fermò spaventata, rizzò il pelo, la schiena s'ingobbì, le unghie retrattili uscirono dai polpastrelli, e soffiò in modo poco rassicurante, pure le vibrisse si rizzarono impaurite.
Vidi la più bella gatta del mondo.
Era spaventatissima e immobile. Terrorizzata. Ordinai ai bambini di allontanarsi immediatamente, ed anche mia madre lo fece subito.
Mamma mi disse: " Luc fermati, non lo fare! E' pericolosa." Parole dette solo al vento.
Ne io ne la gatta scappammo, ci fermammo entrambe, ci guardammo ed io vidi due occhi immensi, azzurri, più azzurri del cielo. Occhi che mi stavano valutando. Le dissi:
- Sai, la vita è dura per tutte, sia donne che gatte. In questo caso, però la tua è una vitaccia. Nemmeno la mia sai, è un granchè; davvero. Però io sono sicura che da qualche parte ci sia un mondo migliore per tutti, anche per noi due. Tu che ne pensi?
Io non posseggo alberi magici, ho solo un albero di cachi, un ulivo, cespugli di fiori; le rose no hanno le spine, però il glicine rampicante è molto bello! Vuoi restare con me? Ho solo questo da offrirti, oltre ad una ciotola piena tutti i giorni.........e il mio amore per te. Ci stai?
Mi alzai lentamente ed il mio braccio destro l'afferrò stringendola a me, mentre la mia mano le bloccava le zampe anteriori. La mano sinistra invece le bloccava le zampe posteriori. Restammo così per un pò, mentre il cuore della gatta batteva all'impazzata, allora chinai la mia testa sulla sua e con la guancia destra incominciai lentamente ad accarezzarla. Per un pò cantai sottovoce una tiritera per bambini, poi incominciai a darle bacetti sulla testolina.
Dopo non so quanto tempo incominciò a calmarsi.
Come lei si calmava io allentavo la presa delle mie mani, finchè non ci trovammo entrambe fiduciose, distese nell'erba, che si trovava tra i pini e la stradina di mattonelle rosse.
Poi entrammo in casa. Volevo dare da mangiare alla mia gatta, che in quel momento decisi, si sarebbe chiamata Nefertiti.
Nefertiti, fu sempre e solo mia.
Era intelligente, e sopportò con rassegnazione tutta la mia famiglia.
Sopportò anche le mie figlie che quache volta le misero addosso i vestiti delle bambole. Però poteva diventare una furia selvaggia, se qualcuno, sia pure per gioco si fosse azzardato a farmi del male. Per me fu una guardia del corpo.
Dormirono sempre sui miei piedi, sia lei che i suoi due cuccioli che nel frattempo erano venuti al mondo.
Il più delle volte, Nefertiti visse accucciolata sulla mia spalla. E io ero felice di avercela. Il vivere con la mia gatta sulle spalle, mi costò per l'ennesima volta il soprannome di " Strega ".



Trent'anni dopo la sua morte, una notte, il suo spirito venne a trovarmi, saltò sul mio letto e si accucciolò sui miei piedi, come una volta, e per un pò mi tenne compagnia. Io la sentii, la riconobbi subito e cercai di non muovermi, per non disturbarla.
Fu un momento straordinario.
Forse il ricordo di un amore, che non morì mai, nonostante il passare del tempo.
Anche gli animali hanno un'anima.

[Modificato da Lucmerenda 21/12/2004 15.47]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.942
Post: 4.355
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
21/12/2004 22:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fantastico.
Mi hai fatto vivere i tuoi momenti e rivivere i miei. Amo e sono amato da gatti e cani e da quando ho la casa in campagna con un bel giardino, praticello e orticello i trovatelli capitano spesso da me.
Devo dire che sei stata fortunata perchè da come hai descritto la gatta non mi aspettavo che non si facesse avvicinare così facilmente e poi se blocchi le zampe ad un gatto selvatico o semiselvatico quello di sicuro ti morde.
Probabilmente la gattina era abbandonata ma era già stata ospite di qualcuno sì da intuire chi aveva davanti.

Se accade che devo prendere un gatto semiselvatico e spaventato lo prendo solo per la pelle posteriore del collo, se è pesante mi aiuto anche con una presa sulla pelle del fondo schiena. Evito in questo modo ti portare le mani a tiro delle sue unghie e della sua bocca, e poi presi così smettono di agitarsi e non soffocano.
Comunque la mia tecnica di avvicinamento è tutt'altra e consiste nell'abituarli a vedere che porto loro del cibo, regolarmente. Poi un giorno, quando vedo che si sono ben abituati (ti spiano dai cespugli), salto il pasto. Il giorno dopo sono così affamati che abbandonano la naturale diffidenza e si precipitano sul cibo e poco importa se sei a 30 cm. Mangiano e ti guardano con degli occhioni che fanno tenerezza. Un paio di volte così non si nascondono più e vengono alla ciotola regolarmente e si lasciano toccare un po' mentre mangiano. Poi un giorno saranno loro che non andranno subito a mangiare ma prima si verranno a strofinare un po'...


Ciaooooooooo e grazie


Giancarlo




[Modificato da Cobite 22/12/2004 11.11]

22/12/2004 00:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Un racconto scritto con mano sicura, ferma e tenera; un'anima sensibile ha captato la sintonia con una disadattata e l'ha amata immediatamente.

Io ho in casa una persian smoke, ora sta molto male, ha solo 4 anni, per me è la mia bambina visto che le mie figlie sono sposate; giovedì, se non cambiano le sue condizioni dovrà subire un'operazione all'intestino. Ci credi se ti dico che sto male come fosse un mio familiare umano?

Nel mentre ricordo i pastori tedeschi e i tanti mici che sono transitati nella mia vita, li amo ancora tutti come fossero qui.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.089
Post: 941
Registrato il: 14/11/2003
Sesso: Femminile
22/12/2004 02:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bene: il racconto mi e' piaciuto tantissimo perche' riflette questo profondo amore per gli animali che anche io condivido. Mi sono piaciuti anche i consigli di Cobite.. anche io faccio cosi' con i gatti che vengono regolarmente in giardino a cercare da mangiare, sopratutto d'inverno.. ed e' vero.. dopo un po' iniziano ad avere fiducia e si lasciano accarezzare.. tante volte apro loro il garage cosi' possono passare la notte in una scatola di legno che ha fatto mio marito con materiale isolante. Ma, ci crediate o no, il mio vero amico e' uno scoiattolo che vive da anni nel mio giardino (insieme ad altri che vengono e vanno).. lui invece e' un inquilino stabile ed e' proprio per lui che non tagliamo nel nostro giardino un albero di mele selvatiche. E' incredibilmente simpatico!
Fiordineve, auguri per il tuo gatto

[SM=x142922]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.951
Post: 4.364
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
22/12/2004 11:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Il Germania ho visto degli scoiattoli in un grandissimo giardino pubblico, accettavano la mangiare dalla gente ma erano comunque diffidenti e non si lasciavano avvicinare. Sono veramente simpaticissimi ed è un incanto stare a guardarli.

----

Fiore, la tua micia sta male?
Poverina, mi spiace proprio!
Falle una carezza dolcissima anche per me.

Un abbraccio

Giancarlo




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.270
Post: 3
Registrato il: 22/10/2002
Sesso: Femminile
22/12/2004 12:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Giancarlo,
grazie per aver apprezzato la mia storia. Vedi, il mio incontro con Nefertiti non era previsto, me la sono trovata davanti e senza rendermene conto ho agito per istinto, diciamo che è stato amore a prima vista. Per entrambe. Ci siamo incontrate e nell'arco di un' ora riuscimmo a stabilire un rapporto che sarebbe durato per sempre.
Con gli altri mici anch'io usavo una tattica simile alla tua, ma vedi ogni animale ha un suo carattere, infatti non con tutti si riesce a stabilire un rapporto speciale. Ci fu un altro gatto che amai molto, ma una sera uscì in terrazza e qualche disgraziato lo mise in un sacco e mi fu portato via. Preferisco non pensarci.
Ciaooooooooo, e grazie a te.

Luciana

[Modificato da Lucmerenda 22/12/2004 13.19]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.271
Post: 4
Registrato il: 22/10/2002
Sesso: Femminile
22/12/2004 13:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Cara fiordineve,
ti ringrazio per quello che dici del mio racconto, ma proprio perchè è una storia vera, capisco perfettamente la tua sofferenza e paura per la tua gatta che ami.
Sì, credo che per te sia come un familiare umano.
Facci sapere se la gatta si riprende bene.
In bocca al lupo sia a te che a lei.

Luciana


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.272
Post: 5
Registrato il: 22/10/2002
Sesso: Femminile
22/12/2004 13:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Cara Giovanna,
sono contenta che il mio racconto ti sia piaciuto poi mi piace sentire che condividete con me l'amore per gli animali. Io non ho mai avuto il piacere di vedere uno scoiattolo, ma dalle foto mi sembrano animali simpaticissimi. Ora non ho più un giardino, ma nella mia attuale terrazza ci sono delle lucertole, le quali mi riconoscono e non scappano quando mi vedono. A me piacciono tanto anche loro.

Luciana


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.162
Post: 87
Registrato il: 30/03/2004
Sesso: Femminile
22/12/2004 16:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sicuramente anche gli animali hanno un'anima.
E sentono chi li ama.
Potrei raccontarti di un gatto ferocissimo chi una macchina aveva spezzato le zampe anteriori.
Ringhiava e soffiava ferocissimo senza lasciarsi avvicinare e senza potersi muovere.
Ma sono bastate due parole e si è lasciato trasportare in uno scatolone e poi dal veterinario senza verbo proferire.
E sono sicura di avergli fato male mentre lo trasportavo, non potevo fare altrimenti.
O di un cane lupo legato con il fil di ferro alle zampe in modo che non potesse fare un passo più lungo di una decina di centimentri, tanto cattivo da sembrare rabbioso, che si è lasciato avvicinare e togliere il fil di ferro dopo meno di due minuti.
Poi se ne è andato per la sua strada, voltandosi solo una volta per salutarmi, oppure potrei raccontarti dei ghiri che circondano e infestano la mia casa e che, una volta catturati per toglierli dal tetto ( in legno) si sono lasciati immediatamente coccolare sulla pancina( a primavera riavranno la libertà un pò più lontano nel mezzo del bosco)
Sentono chi li ama ed io non posso che come te e tutti voi condividere questo amore.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.273
Post: 6
Registrato il: 22/10/2002
Sesso: Femminile
23/12/2004 10:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Cara Lory
sì, non solo gli animali hanno un'anima e sentono chi li ama, ma sanno amare, alle volte per tutta la loro vita.
Tanto tempo fa, quando avevo dodici anni, un pastore tedesco visse con me solamente un anno, poi per motivi che ora non ricordo bene, lo dovemmo dare a dei parenti che vivevano in montagna. Era fantastico come cane da guardia, non lasciava avvicinarsi nessuno alla casa. Dopo un paio d'anni, lo raggiunsi e quando lo vidi gli corsi incontro con le braccia tese, lui invece si mise in equilibrio sulle zampe posteriori ed io con le braccia e lui con le zampe anteriori ci abbracciammo.
Mi vergogno per coloro che sono crudeli con gli animali.

Luciana



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com