00 20/08/2016 19:29
Re:
(Bog), 20/08/2016 17.16:

Bella poesia, mai volgare e descrittiva di una mentalità diffusa.

La ritengo la migliore delle tue 3 relative al ferragosto. Pur nella apparente leggerezza dei contenuti, questa risulta la più musicale, e infatti basta contare le sillabe dei tuoi versi e si capisce (ma su questo argomento non voglio tediare nessuno).
Te lo ripeto, hai uno stile interessante che andrebbe approfondito.

Ciao.




Caro Bog cerco di raggiungere il ritmo attraverso strumenti linguistico-retorici, consapevole che il mio gioco di parole non può raggiungere i risultati di una padronanza metrica.

L'intento di questo breve ritorno era di manifestare un po' di ironia, autoironia, gioco, per spezzare la greve atmosfera e certi temi monocordi che incombono in prevalenza in tutti i forum di poesia dilettantesca.

Prevedevo di essere una voce stonata. Un tempo anche a Fior di poesia c'era più varietà di temi e qualche lievità perlopiù dovuta a penne femminili.

Del resto anche illustri poeti del '900 per niente frivoli si dilettavano a comporre qualche verso giocoso, con ben altra maestria, per divertire anche se stessi.
La leggerezza è l'altra musa che non può mancare , come tematiche, oltre la vena malinconica.
Grazie per l'attenzione che mi ha permesso questo interloquire, oggi che ormai si tollerano solo i "mi piace" – "non mi piace".

[SM=x142870]

Mario