00 25/12/2013 14:17
Nei giorni precedenti il Natale, un bambino uscendo da casa vede in una vetrina una bellissima bici, poiche la famiglia é molto povera decide di inviare una letterina a Babbo Natale scrivendo: CARO BABBO NATALE MI PIACE MOLTO UNA BICI PUOI COMPRARMELA? PS: SE TI VIENE PESANTE NON TI PREOCCUPARE INVIAMI 200 EURO E LA COMPRERO' DA SOLO.
La lettera arriva alla posta dove gli impiegati curiosi la leggono e decidono di fare una colletta per raccogliere i soldi. Uno mette 10 euro, uno 5, il capo 20... alla fine riescono ad ottenere 190 euro. Il bambino che aspettava con ansia la lettera controllando la buca trova la busta, apre lentamente e vede dentro i 190 euro. Decide di inviare una risposta a Babbo Natale per ringraziarlo, prima di andare a comprare la bici e scrive: CARO BABBO NATALE, GRAZIE PER IL TUO PENSIERO, MA LA PROSSIMA VOLTA INVIAMI UN ASSEGNO PERCHE QUEGLI STRONZI DELLA POSTA SI SONO FREGATI 10 EURO!
Non è un invito ad essere impietosi, ma quante volte , pur volendo fare una buona azione, questa ci si ritorce contro oppure non si è compresi neppure dallo stesso beneficiato? [SM=g27825]


...

La Bottega Della Gioia et Dolore