FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

paura (uno di uno)

  • Messaggi
  • iosonol'infinito
    00 22/12/2010 09:31
    La prima volta che frenai avevo qualche anno. fu una frenata brusca, la prima.
    Mi spaventai molto. In quel preciso istante stavo sperimentando quella che poi mi avrebbero insegnato a chiamare “paura”. Non so perché arrivò, mi colse all’improvviso lasciandomi folgorato. Da allora, se ripenso a quel momento, penso che avrei voluto gridare. Sfogarmi in un urlo liberatorio, quasi a voler esorcizzare quella sensazione che tutt’oggi mi lascia senza parole, o meglio me le toglie. Appena me ne accorgo, appena mi accorgo che mi sta privando dell’espressione provo ad urlare sottovoce ma appena cedo si impadronisce di me.
    Forse è stato il primo incontro ad avermi tanto spaventato. Fatto sta che da allora ho sempre frenato e tutt’ora freno. Credo che così facendo ho il controllo sulla mia vita, ma la blocco non lasciandola fluire. La macchina si può guidare solo quando è in moto e procede su di una linea.
    Che dire forse un errore cognitivo che mi è costato molto, se solo avessi frenato meno e più delicatamente ora avrei fatto più esperienze. Ma sarà possibile modulare l’intensità della frenata? Chissà, io ci provo.
  • OFFLINE
    Cobite
    Post: 31.219
    Post: 29.375
    Registrato il: 26/01/2003
    Sesso: Maschile
    00 28/02/2011 10:00


    “Quando si cade di sella”, dice il proverbio, “ bisogna risalire subito e senza pensarci troppo”.
    Credo che il proverbio abbia ragione.

    Auguri. [SM=x142891]

    [SM=x142897] Giancarlo


    ...

    - Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.- (Cobite)