00 09/12/2009 01:26
Re: Re: Re:
OCEANOINFIAMME, 09/12/2009 1.07:



Io penso che serva sempre mostrare la propia opinione, che possa errata o meno, . Posso essere d'acordo con te sul fatto di dovere leggre di piu, anche se leggo tanto quanto il tempo mi concede, ma non son d'accordo su una cosa, hai evidenziato una parola in rosso, pensi veramente che l'avere sbagliato il tempo di un verbo possa essere cosi incisivo per comprendere ciò che volevo dire ? non ti pare un pò come giudicare un uomo dal suo abbigliamento ?
Ribadisco, quando si ha un'opinione su qualsiasi cosa, la si deve mettere in piazza, nero su bianco, quello che ho scritto è la mia opinione, che sia assurda o meno, la riconfermo.

Carmè





Vedi, sono molte le cose che si dovrebbero evidenziare nel tuo scritto, non penso che lo presenteresti così ad una prova d’italiano scritto .
Ho evidenziato solo quella in rosso perché è un errore grave commesso da moltissime persone che parlano alla TV e io la sento come una stonatura bella e buona.
Purtroppo queste stonature le sento anche quando leggo le poesie. Magari non le segnalo ma penso che siano erroracci gravi.
Lo segnalo qui perché stiamo parlando proprio di regole e di comunicazione e tu non badi come scrivi e non è carino.
Comunque che tu lo voglia o no la lingua ha le sue regole e il non usarle non vuol dire creare arte ma confusione.

[SM=x142866] Notte

Giancarlo




[Modificato da Cobite 09/12/2009 01:34]


...

- Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-