00 14/09/2008 08:01
Sì, la ricordo questa storia, ma è sempre attuale purtroppo.


Non è solo l'alcol che finisce per provocare questi incidenti gravissimi, ma anche gli spinelli, che i ragazzi pensano non facciano nulla. Ma la cosa dà fastidio a chi fuma, a chi beve, a chi si droga e chi ne parla viene accusato di perbenismo, moralismo e via dicendo.

Certo che i guadagni di chi vende idiozia sono molto alti e mettono a tacere molte coscienze.
Prendiamo ad esempio la pessima abitudine di iniziare nelle discoteche dopo mezzanotte.
Che senso ha? (ma la notte... )
Non si fa nulla a mezzanotte che non si possa fare alle 8 di sera. Proprio nulla. Ah, ma i VIP quelli si muovono di notte. Vero, tanto loro non fanno un cavolo di giorno.
E noi non vogliamo fingerci Vip per una notte? E certo! Come no.

Ma i ragazzi di solito sono bravi ragazzi che vanno a scuola o vanno a lavorare per pagarsi da vivere Di norma lavorano di giorno e dormono di notte. E allora. Allora alle 8 di sera sono troppo vigili, troppo accorti e se si fanno loro delle proposte insane le rifiutano.
Invece se partiamo a mezzanotte, ecco che la stanchezza si fa sentire (anche se hanno dormito al pomeriggio) hanno gli occhietti che si chiudono e poi quella musica monotono, ossessiva, ripetitiva... L'attenzione si allenta, la notte si fa pesante e allora serve qualcosa per tirarsi su. Come dicevi? La patiglietta? E perché no? Male non fa (poco) e ci si sveglia. Un bicchierino, certo, tanto la patiglietta sveglia e l'alcol fa perdere i timori di fare le figuracce. E vai che si forte...(e fesso)
Ma il fisico si strazia alle 3 di notte già sei di nuovo a terra e allora giù un'altra pastiglietta. Si rinasce e ci si accumuna al clan che si diverte. Una fumatina di quella buona? Ma certo lo fanno tutti, mica fa male, ti da un po' di sballo
Azz sono già le 4 di notte... che diresti di una pastiglietta di estasi... poi vedrai che roba! E giù...
Povero fisico non ce la fa più, ma il cervello ha perso ogni inibizione, e giù un po' di altra roba...
Tra il fuori orario (tutti conoscono l'effetto fuso orario), pastiglie, alcool , spinelli, il corpo non ce la fa più, ma il cervello è in ebolizione.
Bella la vita di notte.
Poi alla guida, si torna a casa.
Bella questa strada diritta, bella l'auto di papà, facciamolo vedere a 'ste ragazze come vola...
Ma la sensazione di velocità e del pericolo sta dormendo da ore....



Sono andato l'anno scorso a seminare lucci lungo il Sile e mi sono fatto a piedi un buon tratto di strada che porta a Iesolo.
E' davvero impressionante vedere quante crocette sono piantate lungo i margini della strada, è impressionante vedere che sono presenti indifferentemente sui tratti diritti come sulle due curve che ci sono. Eppure stiamo parlando di una strada buona, senza problemi, ben curata.
Ma qualcuno ancora insiste nel dire che se non vai a mezzanotte in discoteca non ti diverti. Chissà perché io mi divertivo una volta pure alle 5 del pomeriggio e non pativo il sonno, e non dovevo ricorrere alle pastiche e al lunedì a scuola ero sempre preparato e al lavoro sempre efficiente.
Si però è vero, la droga, le pastiche e la musica rep non c'era se non per i Vip, e allora di Vip ne ce stavano pochi, mica come ora che Vip si sentono tutti... anche quelle crocette si sentono Vip...

Grazie Mirko.

Qui fa freddo e piove. L'estate è finita.
Buona giornata.
Giancarlo

[Modificato da Cobite 14/09/2008 08:35]


...

- Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-