È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

Attimi d'eternità

  • Messaggi
  • ariadipoesia
    00 16/08/2008 21:07
    incipit di racconto inedito

    Kurtz 58

    Giovedì ore 15:20

     Sono a Parigi, da ieri sera e non faccio altro che sistemare le copie eliografiche portate dall'Italia, le controllo con l'impegno di chi le ha davanti per la prima volta, per analizzarle nei dettagli.

    Domattina ho un incontro con l'ingegnere Cody, referente della ditta petrolifera con la quale dovrei collaborare, è importante per me che le giudichi perfette.

    Ho messo tutto il mio impegno e il mio sapere in questo progetto, ne sono soddisfatto.
    Pregusto, riponendo le copie, il momento in cui questo mio collega francese, mi dirà "tre bien". Sarà il momento in cui darò un urlo silenzioso di gioia, sarà l'attimo della mia glorificazione professionale, il momento in cui tutti i sacrifici passati saranno magicamente trasformati in coriandoli di ricordi.


    Alle 17 Cody sarà qui, forse è il caso che scenda ad attenderlo nella hall, sicuramente è una persona molto anziana: dicono sia il massimo esperto di
     ingegneria francese per quanto riguarda la sicurezza degli impianti di estrazione.

    Lancio uno sguardo allo specchio, e mi sistemo la cravatta alla meno peggio, non mi è mai riuscito bene fare il nodo, e non sopporto le cravatte. Sono decisamente nervoso, il tempo sembra essersi fermato.

    Nel mio andare e venire dalla finestra alla porta, immagino mille volte l'incontro, prima un saluto di circostanza, stavolta scandirò bene il mio nome, in modo che lo si capisca bene. Che sarà mai  sù! Dirò quattro parole dette così per creare un clima di accoglienza, già!

     Qualcosa mi inventerò al momento,  non posso prendermi l'affano adesso a tessere un brogliaccio di discussione. Non so neanche se ci sente bene, parlerò francese, questo è sicuro, sperando che mi ricordi tutti i vocaboli che serviranno.

     Questa mania di far prevalere per forza le lingue anglofone, normale poi  che il francese resta legato alle sole riminiscenze scolastiche. Guardo in continuazione l'orologio, quindici minuti ancora all'appuntamento, forse è meglio cominciare a scendere nella holl almeno riservo un posto appartato nel salottino.

    Porto con me la valigetta con le copie dei progetti e guadagno un angolo molto luminoso di fronte alla porta girevole dell'albergo, per non voltarmi continuamente nell'attesa che il mio collega arrivi.

    Ci siamo è quasi orario. Spero non ci sia traffico. Continuo a guardare in continuazione la porta tenendo d'occhio l'orologio.

    La puntualità è la prerogativa delle persone responsabili  e competenti, avrà previsto il traffico, arriverà in orario, mi dico per tenermi calmo.

     La gente continua ad entrare e uscire dal quel posto, la porta gira in continuazione.

    Riguardo l'orologio, sono passati dieci minuti, mi alzo per controllare che funzioni questo stramaledetto orologio, confrontando l'orario con quello dell'accettazione che è alle mie spalle.

    -Ingegnere Moselli?

    Mi volto di scatto, una rossa da infarto, con un sorriso smagliante e due occhi neri da cerbiatta mi tende la mano.

    -Non era in stanza e ho chiesto in portineria, mi hanno indirizzata qui. Piacere sono l'ingegnere Cody, mi stava aspettando.
    Per poco non svengo, questa donna è la sorpresa più bella che mi potesse capitare.
    E' proprio vero che La vita è un attimo arricciato sulla parete dell'eternità... Piacere mio Ingegnere, piacere mio...

    <<continua>>

    [Modificato da ariadipoesia 16/08/2008 21:22]
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 21.628
    Post: 3.548
    Registrato il: 23/11/2005
    Sesso: Femminile
    00 24/08/2008 18:27
    Questa rossa è proprio accattivante.
    Quando continui? [SM=x142874]