00 03/05/2012 23:20
Tranquillo, avevo già notato la data un po' vecchiotta del post, quindi non mi aspettavo neanche che rispondessi. Grazie per l'apprezzamento, e riaffermo i miei complimenti. La bellezza del testo sta nella sua introspettività senza critica o morale, ma cruda e sincera. La sensibilizzazione verso tali argomenti va condotta innanzi tutto con il sentimento, poi possiamo parlarne ed esprimere i nostri giudizi. E di fatto è quello che sei riuscito a fare con questo racconto. Sono ancora più sincero: sono un po' cinico, non per disinteressamento a tali questioni, anzi, ma perché i mezzi d'informazione hanno ormai sfruttato questi eventi in show televisivi annuali, pertanto per commuovermi, per farmi sentire di essere presente, partecipe del dolore e della battaglia, ho bisogno di persone che sanno realmente esprimere, evocare, e non sermoni di etica scontata.

Questo per farti capire quanto apprezzo realmente il tuo scritto.

Concludo con sincere condoglianze e una lacrima per tuo padre, con la speranza che, dovunque egli sia, ci sia una flebile brezza che curi le ustioni del suo animo.

Un abbraccio e un saluto
Francesco [SM=x142897]


...

Nelle vene scorre chimica poesia, il terribile jack cercò di farla schiava dell'arte più distorta, eppure non posso non ammirare la sua ricerca verso l'origine dell'uomo in quanto arte.