00 21/08/2007 15:28
Molto bello e toccante.
L'atmosfera del mio matrimonio è stata molto diversa.
Siamo arrivati nervosi a quel giorno principalmente perché c'era nervosismo in entrambe le nostre case.
A mio padre non andava bene niente. Io volevo un matrimonio semplice con un abito fatto in casa, la topolino prestata da mio zio e pochi fiori. Ho sempre desiderato così e così volevo che fosse.
Mio padre ha piantato la solfa che sua figlia non era una pezzente e non voleva si sposasse come una pezzente. Ho dovuto cedere all'ultimo minuto su alcune cose per non avere problemi il giorno del matrimonio.
A casa di mio marito era un inferno.
Mentre preparavo l'appartamento una settimana prima sentivo i miei suoceri urlare (erano di sopra a me) per ogni cosa. Avevo uno strano presentimento che sarebbe successo qualcosa di brutto di lì a poco e purtroppo non mi sbagliavo.
Il mio album di nozze non l'ha visto nessuno: il fotografo me l'ha consegnato dopo quattro mesi dal matrimonio una settimana prima che mia suocera entrasse in coma. Mio marito non ha più voluto vedere le foto di sua madre felice ancora con tutti i suoi capelli...
Di quel giorno ricordo una piccola nebbiolina e i fiori gialli, quelli della chiesa e quelli del parco in cui siamo andati a farci le foto.
Erano pochissimi (era ottobre) ma il fotografo ha saputo farli risaltare come se fossimo stati sommersi dai fiori gialli...


...







MICHELA