00 25/02/2007 19:11
AMO DIO SOPRA OGNI COSA.

Era solo uno sfogo passeggero; credi che lo abbia insultato?
Mai oserei farlo, leggo il Vangelo, GESU' E' IL MIO MIGLIORE AMICO; ascolto i sacerdoti che mi insegnano teologia, sono sti VOLUTI proprio da Gesù.
Lui ha istituito il sacerdozio, e se non credi in loro, che sono il tramite tra noi e il Cielo, sbagli tu.

Ho avuto maestri di vita che mi hanno insegnato a fermarmi, a contemplare la natura (dono di Dio), ad ascoltare il silenzio e, nel silenzio, sento la Sua voce che mi sussurra.
Il padre biologico è morto da più di vent'anni, ha abbandonato me, lui molto ricco, e mia madre quando ero piccolissima, se non ci fossero stati i nonni materni saremmo morte di fame, letteralmente.

Ho iniziato ad ammalarmia 8 mesi, presto vero?
Ho avuto qualsiasi malattia, persino la polio, per fortuna la mamma mi aveva vaccinato col Salk, il Sabin è venuto un po' più tardi.

Che ne sai della mia vita?
Che lascio nelle mani del Signore, a Lui affido la mia sofferenza per la remissione dei peccati del mondo.
Permetterai che qualche volta possa anche incavolarmi vedendo quelli sani e felici?
Si tratta solo di momenti; un mese fa ho rischiato di morire e non sono ancora fuori pericolo: accetto tutto, senza mai lamentarmi.

Puoi chiedere a Giancarlo (che ho sentito stamane) se piangevo o scherzavo.
Non temo la morte, sono così ansiosa di conoscere il Paradiso che non ho timore per me ma per il dolore che infliggerei ai miei genitori e alle mie ragazze.
Sono così, allegra, gioviale, ottimista e testarda. Amo le fiabe, le letture, dentro sono ancora la ragazzina venerata dai nonni e dai genitori che crede sempre nelle persone.

Ho sempre insegnato catechismo, catechesi per adulti, volontariato in Croce Rossa; seguito, per anni, corsi di teologia in cui si sviluppavano idee, anni trascorsi a non tralasciare alcun aggettivo dei passi del Vangelo.

Dio mi ha regato tanto, persino un padre adottivo che mi ama come un padre vero non potrebbe e tanto amore da soffocare.


Che la pace sia con te!







Maria Antonietta - GESU' nasce ogni giorno; che la LUCE del Natale sia nei nostri cuori.... sempre!

[Modificato da fiordineve 26/02/2007 0.42]