FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

Giornata della memoria....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    D@ni Potter
    Post: 4.192
    Post: 135
    Registrato il: 01/03/2004
    Sesso: Femminile
    00 27/01/2007 15:06
    Salve, ragazzi.... ci tenevo molto a ricordare che oggi si ricordano tutte quelle vittime...quegli innocenti che sono stati brutalmente assassinati....è una di quelle cose che mi rimangono impresse dentro e ogni volta che ci penso dentro di me viene fuori una rabbia della madonna.....come hanno potuto quelle m***e???Come cavolo potevano poi, tornare a casa dai loro figli ed essere bravi genitori, quando due minuti prima avevano sterminato senza pietà dopo infinite torture, altri genitori, altri figli, altre vite che non si meritavano tutto questo orrore???E poi i cani, li curavano i loro pastori tedesco, li ben nutrivano, davano loro tutte le attenzioni....erano gli stessi che infliggevano ulteriori torture a quelle persone.....
    Come facevano a pensare di essere nel giusto?
    Dico solo che Hitler era un malato di mente....e gli altri lo hanno seguito come fosse nato re....che schifo, che vergogna....rubavano tutto agli ebrei, dall'abbigliamento all'identità....non avevano più nulla, come dei fantasmi che vagano in lungo e in largo senza sapere chi siano..per non parlare degli orribili esperimenti ai quali erano sottoposti..sto male solo a pensarci...Non dobbiamo dimenticare nulla di tutto questo...
    Ma quel che mi fa arrabbiare è che certi storici negano che tutto ciò sia accaduto!!!!!Ma sono fuori???Quindi secondo loro 6 milioni e passa di ebrei sono spariti nel nulla???Ne hanno di fantasia, ne hanno davvero da vendere, complimenti!!!

    Vabbè, ora basta perchè sennò frantumo il PC in mille pezzi dal nervoso.... un saluto a tutti ragazzi...a presto
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 10.702
    Post: 108
    Registrato il: 23/11/2005
    Sesso: Femminile
    00 27/01/2007 20:53
    E' giusto indignarsi di fronte a tanta atrocità. Purtroppo l'uomo sembra avere la memoria corta, visto che ancor oggi esistono i ghetti, i lagher e accadano i genocidi.
    Questa giornata deve servire soprattutto perché la memoria di questi orrori non vada mai più persa perché non accada mai più.
    Nelle sezioni poesie e racconti sono state messe in evidenza le discussioni inerenti a questa giornata. Se vuoi puoi partecipare pure tu...


    ...

    MICHELA
  • OFFLINE
    D@ni Potter
    Post: 4.220
    Post: 137
    Registrato il: 01/03/2004
    Sesso: Femminile
    00 30/01/2007 17:11
    ah grazie!
    comunque è vero, tutt'oggi sono troppe le ingiustizie!!!!!!!!!che vergogna!!!!!!!!
  • OFFLINE
    Cobite
    Post: 15.869
    Post: 14.650
    Registrato il: 26/01/2003
    Sesso: Maschile
    00 01/02/2007 08:16
    Voglio ricordare che spesso nella storia certe reazioni esagerate ed estremiste sono l'anomala reazione ad una situazione precedente. E' risaputo ad esempio che gli ebrei in Germania avevano il controllo sulle banche e sull'industria nascente che abbisognava di capitali e che i tedeschi si sentivano sfruttati e strozzati da quella razza chiusa in se stessa che si proclama "popolo di Dio". Da qui l'ascesa al potere di un pazzo e delle filosofie che opponevano al "popolo di Dio": la "razza pura".

    L'errore è stato di lasciarsi trascinare da un Hitler e dare a lui tanto potere da farlo diventare dittatore assoluto. Ricordo che molti cercarono di fermarlo rimettendoci a volte anche la vita, senza però riuscirci.

    La negazione del mal fatto è una nuova pazzia. D'altro canto un'esagerazione sui numeri pare che ci sia, ma questo non toglie nulla alla responsabilità del potere di allora o alla sofferenza di popolazioni e parte di altre che chiaramente sono state perseguitate in modo atroce.

    La vergogna è che al mondo sono continuate e continuano persecuzioni ed eccidi sempre generati da estremismi razzisti, religiosi o politici. La vergogna è che al mondo non c'è un forza realmente capace di fermare le dittature e questi eccidi.
    Abbiamo paura di creare una tale forza perchè abbiamo paura di generare un altro mostro che ci si ritorca contro.

    Non resta che la prevenzione, ma il senso d'impotenza è grande.

    Giancarlo



    [Modificato da Cobite 24/01/2011 08:06]


    ...

    - Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-