00 09/10/2009 20:21
Re: **************
nilodan, 09/10/2009 17.13:


--------------------------------------------------------------------------------
Verissimo finché non dipingi un quadro con i colori ad olio e poi pretendi di vendermelo come scultura in marmo.
------------------------------------------------------------------------------
Qua, sinceramente, pur nel rispetto dell'opinione altrui, per me, concedimi il "TU", sei fuori "quadro".
E senza offesa alcuna....non voglio polemizzare, (lungi da me il farlo), con chi so di certo che nello scrivere sa molto e molto più di me, io mai, ne qui , ne in altri lochi, ho detto di voler "vendere" quell'ottone come se fosse oro......non ho detto che la mia è scultura di marmo o di legno... o di che altro si possa dire...
Il mio "dipingere", mettendo la cornice che a me più garba, non è altro che contornare il mio scritto con tutto l'amore che ho nel cuore e che ho messo in quel nero su bianco non vendendo nulla, in quanto a me il vendere inporta, come il "2 a briscola"... (come si dice a Milano).
Il mio postare è solo pensiero dettato dal mio "io", criticabile finchè si vuole, poichè ho mai detto d'essere nato poeta...e tra me e quelli che "nasono poeti" c'è un abisso incolmabile... e non occorre uno sforzo madornale per notare dove arrivano i miei limiti.
Io mi son sempre definito uno "scribacchino", poi altri, in altre parti, hanno aggiunto "di cuore"...e mai messo in "piazza" la parola poeta nel senso dell' esatto suo significato...

Sempre con affetto NILO





Tranquillo, nessuno nasce poeta, se non altro perché nessuno sa parlare quando nasce. [SM=g27828]
L'esempio che ho richiamato è stato per distinguere un passo di prosa da un passo di poesia.

L'esempio del "vendere" una cosa per un'altra è una figura comune e non si rifà al "vendere" di per se, ma anche al voler far passare una cosa per un'altra come ad esempio voler fa passare prosa per poesia.

Ciao [SM=x142872]

[SM=x142897] Giancarlo



...

- Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-