00 16/08/2006 09:19
PACHISTANA SGOZZATA: LEGALE PADRE, SEGUE CORANO CON SCRUPOLO



 BRESCIA - E' durato circa due ore il colloquio dell'avvocato Alberto Bordone con il padre di Hina, Mohammed Saleem, ritenuto il principale indiziato dell'uccisione della ragazza. "Ritengo che per il mio assistito sia ancora il caso di mantenere il silenzio, almeno fino a domani quando si terrà l' udienza del giudice per le indagini preliminari - ha detto il legale - Mohammed Saleem in questo momento si è costruito una corazza, dovuta ai fatti accaduti, che lo sconvolgono negli strati più profondi.

E' così provato da essere in posizione di continua difesa, anche nei confronti del suo avvocato. Sto solo cominciando a scalfire la sua corazza, ma sarà necessario un lungo lavoro per riuscire a colloquiarci". Il legale ha anche spiegato che il rapporto con la figlia Hina era molto complicato, in particolar modo a causa delle idee religiose di Saleem. "Il mio assistito crede profondamente, segue con scrupolo tutte le leggi del Corano e sta rispettando il momento di preghiera. Le sue idee religiose sono profondamente radicate. Molto diverse dalle nostre. Anche io fatico a capire.

Servirà tempo per poter arrivare a capo della vicenda". Per il momento nessun parente è andato a far visita a Mohammed Saleem, che domani si presenterà dal Gip e che probabilmente continuerà ad avvalersi della facoltà di non rispondere. "E' completamente solo" ha aggiunto l'avvocato. Alcuni familiari sono in arrivo dal Pakistan. Intanto domani sarà eseguita l'autopsia sul corpo della ragazza.

IL LEGALE DELLO ZIO: E' TRANQUILLO E SERENO
Non ha voluto dire se il suo assistito è detenuto in isolamento, Damiano Camplani, il legale di Mohammad Tariq, zio della giovane Hina, la pachistana di 20 anni uccisa e sepolta nell'orto dei suoi genitori tra venerdì e sabato. L'avvocato ha avuto un colloquio durato meno di un'ora con Tariq, che non parla quasi l'italiano e ha bisogno di un interprete. "Tariq è tranquillo e sereno", ha spiegato Camplani. Il Gip, intanto, secondo le dichiarazioni del legale, non ha ancora confermato il fermo.


da Ansa.it www.ansa.it/main/notizie/fdg/200608151400253447/200608151400253...






...

- Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-