00 23/07/2006 09:32
Materazzi ha smentito di avergli offeso i famigliari e ci credo perchè da quanto ho capito la scena si è svolta più o meno così:

Materazzi in previsione di ricevere un pallone (che poi non credo gli sia arrivato) aveva preso Zidane per la maglia. Zidane se ne era accorto e gli deve aver detto qualcosa come: "... dopo che la Francia vi ha vinto te la regalo io la mia maglietta"
A questa frase ironica deve essere seguita la risposta di Materazzi che forse (immagino) indicava un po' volgarmente dove poteva infilarsela la maglietta e Zidane allora è passato alla violenza fisica esibendosi nel suo numero di testa ormai famoso.
Quello che mi pare strano è che Materazzi non abbia potuto parlare per ordine della Fifa mentre Zidane ha detto quel che ha voluto.
E' mia convinzione che la Fifa avendo già dato a Zidane il premio di miglior giocatore del mondiale (capirai che scelta ...), per attenuare la figuraccia ormai fatta ha cercato di deviare la responsabilità di Zidane su Materazzi. Ottima politica che ritengo vergognosa.

Questo almeno è quanto arriva a me dai media.


Giancarlo

P.S. [SM=x142849] Ricordo che i saluti particolari volgari od offensivi, mantovani, veneziani o di altre località indicano solo una grande maleducazione e qui sono proibiti [SM=x142859]

[Modificato da Cobite 23/07/2006 16.51]


...

- Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-