Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

Un salutone a tutto il forum

  • Messaggi
  • arete40
    00 20/02/2006 22:53
    Lo so lo so molti di voi non mi conoscono, non mi faccio più vedere da molto tempo e so che è una vergogna, soprattutto per il mio amicone Cobite che aspetta di vedere sempre un mio scritto.
    Ebbene eccomi qui a lasciare un saluto a tutti gli amici del forum.Sinceramente il fatto è, che io di poesia non ci capisco un accidente, si mi piacciono molto non c'è che dire ma più di leggerla non riesco ad interpretarle come uno di voi che ci siete dentro. Pazienza, dalle nostre parti si dice "ciccio non è per barca!"
    Comunque un abbraccio al mio carissimo amico Cobite dicendogli che non lo posso dimenticare mai per la sua simpatia, sincerità e affezione nei miei confronti.Ti voglio bene e te ne vorrò sempre, la nostra amicizia la ritengo eterna e sincera. Un saluto anche alla tua famiglia.
    Notte a tutto il forum e continuate così!
    Bye Bye
    Arete40
  • OFFLINE
    Geneshys
    Post: 1.446
    Post: 968
    Registrato il: 10/12/2004
    Sesso: Maschile
    00 21/02/2006 09:26
    Re:

    Scritto da: arete40 20/02/2006 22.53
    Lo so lo so molti di voi non mi conoscono, non mi faccio più vedere da molto tempo e so che è una vergogna, soprattutto per il mio amicone Cobite che aspetta di vedere sempre un mio scritto.
    Ebbene eccomi qui a lasciare un saluto a tutti gli amici del forum.Sinceramente il fatto è, che io di poesia non ci capisco un accidente, si mi piacciono molto non c'è che dire ma più di leggerla non riesco ad interpretarle come uno di voi che ci siete dentro. Pazienza, dalle nostre parti si dice "ciccio non è per barca!"
    Comunque un abbraccio al mio carissimo amico Cobite dicendogli che non lo posso dimenticare mai per la sua simpatia, sincerità e affezione nei miei confronti.Ti voglio bene e te ne vorrò sempre, la nostra amicizia la ritengo eterna e sincera. Un saluto anche alla tua famiglia.
    Notte a tutto il forum e continuate così!
    Bye Bye
    Arete40




    Saluti a te Arete40... direi che hai detto tutto...
    Grazie per la sincerità [SM=g27811]

    Spero di rileggerti

    Gae
  • OFFLINE
    Cobite
    Post: 11.126
    Post: 10.168
    Registrato il: 26/01/2003
    Sesso: Maschile
    00 21/02/2006 10:18
    Ciao, [SM=x142873] [SM=x142872] mi fa piacere che ogni tanto ci fai una visita.
    Comunque, Cristina, conosci tante storie e sai tante cose che se volessi troveresti i tuoi spazi anche qui, ma so che hai le tue attività artistiche molto richieste che ti portano via un sacco di tempo.
    Salutami la tua famiglia tutta, in particolare la tua fantastica mamma.

    Grazie e a presto.

    [SM=x142892] Giancarlo cobite











    ...

    - Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-
  • OFFLINE
    @lucyen@
    Post: 459
    Post: 429
    Registrato il: 10/03/2005
    Sesso: Femminile
    00 22/02/2006 11:13
    Buon mercoledì a tutti..


    ...



  • arete40
    00 22/02/2006 13:45
    mah! giornataccia
    Ciao a tutti oggi giornataccia! [SM=g27812] Alzata come al solito alle 4.45 se non c'era mamma che mi buttava giù dal letto col cavolo che sentivo le sveglie (da notare che ho 4 allarmi più quella sul comodino di mamma, la sveglia a ripetizione e il cellulare che suona ogni 5 minuti) [SM=x142859]
    Ancora assonnata [SM=x142825] butto la faccia sotto l'acqua una lavata veloce (ho massimo un quarto d'ora per prepararmi) niente colazione e qui il lato tragico! Avevo l'appuntamento per i prelievi periodici di controllo sul mio lavoro e quindi manco il mio solito teuccio per scaldarmi il pancino.
    Esco di casa! Pioggia! Diluvio! Pozzanchere! Notte buia e pesta!
    Camion che va a 20 all'ora! Lo supero quasi a cento [SM=x142933] per arrivare alla stazione cercare parcheggio vado fino in fondo niente da fare! Fai retromarcia su su fino dove trovo un
    posto! Piove! Diluvia! Ma non prendo l'ombrello perchè poi mi pesa in borsa. Metti i capelli sotto il capuccio, tutto in fretta per gli ultimi minuti che mi separano dalla corriera,mani impicciate chiudi fari, radio, macchina, prendi lo sciarpone che mi serve da coperta per la corriera sempre gelida, di corsa verso la corriera e zafff! mi becco una
    pozzanghera! Mannaggia ma chi l'ha messa lì che ieri non c'era! arrivo affannata.. e la seconda corriera non era ancora arrivata! La prima delle 5.30 chiude le porte e parte io
    ancora lì temendo che la seconda non arrivi (un giorno è successo!aspettavo la seconda sotto la pioggia e l'autista della prima mi vede ma non mi dice che la seconda quel giorno
    non c'era, mi fa stare sotto la pioggia! Solo negli ultimi secondi prima di chiudere le porta mi fa chiamare da un passeggero che mi riferisce che la seconda mancava! Che lo
    possino........ etc etc etc!)
    Comunque per fortuna arriva la seconda corriera gelida come la siberia, ti usciva il fumetto dalla bocca, mi siedo sempre allo stesso posto e il sedile gelato e duro (eehheheh) mi fa fare un balzo! Pazienza è una tortura! Devo sopportare per un'ora e mezza il viaggio ogni giorno per tutti i giorni per tutta la mia vita! Momento felice, accendo il cellulare e mando il mio buongiorno con amore al mio Jim, sorridendo!Poi spengo tutto, sistemo la borsa e con la mia sciarpona coperta, mi imbaccucco tutta perchè gli spifferi gelidi arrivano da tutte le parti.
    Mi copro la faccia persino, tanto che, la gente che sale, si chiede se sotto quell'ammasso c'è un uomo o una donna o un barbone! Ma chi se ne frega degli altri io sto bene e calda e
    in questo modo il posto vicino a me è l'ultimo ad essere occupato! Hanno timore di questo "ammasso contorto"! Poi immancabile ti arriva sempre il grassone o la cicciona che si
    piazza vicino piantandoti i gomiti sulla pancia o ancora peggio a metà strada salgono dei polacchi, che non vi dico.... la puzza che portano e immancabile c'è sempre quello che la
    sera prima si è abbuffato di bruschetta con aglio e allora sai che profumo!Altro che Chanel numero 5! Mannaggia e io che voglio dormire! Seee dormire un cavolo iniziano a parlare
    forte, [SM=x142845] a ridere [SM=x142867] come per dispetto! Poi finalmente si calmano, e riesco a sentire un pò di silenzio!
    Il pezzo dell'autostrada quasi sempre mi passa inosservato si vede che riesco a prendere il sonno pesante [SM=x142866] poi ecco che arriviamo a Roma gente che scende, casino di traffico strade
    dissestate e il risveglio è tragico!Finalmente arrivati a Tiburtina! Mannaggia! Piove a dirotto!
    Niente caffè me lo devo ricordare devo essere a digiuno!
    Abitudini quotidiana che adoro, il mio caffettino nero, una sigarette all'uscita del bar guardando la gente che passa, il solito signore che porta a spasso il cagnolino, la bacarella che inizia a tirare fuori le cose, gente che va e viene insomma le solite cose quotidiane ma che ormai fanno parte della tua vita!Ti mancano se non le vedi!
    Poi finalmente decido i andare a prendere la metro, ecco altre sorprese!
    Quando scendo le scale devi fare zig zag tra cartacce, bottiglie di vetro rotte, sputi e altro che meglio che non vi dica altrimenti vi rovino al giornata!
    Barboni e polacchi già ubricachi alle 7 del mattino [SM=x142848] odori nell'aria che non sono di sicuro quelli della primavera.. insomma mi faccio forza e coraggio raggiungo la metro come al
    solito centinaia di persona che attendono. A volte devo lasciar passare la prima è troppo piena ma la seconda non me la lascio fuggire!Spingi di qua,tira di là, acchiappa un appiglio, viso a viso con la gente, attento alla borsa, finalmente parto per fortuna solo 2 fermate di metro!Arrivo!scendo a spintoni,mi faccio gli ultimi metri che mi separa dal lavoro sotto una pioggia battente...finalmente timbro!7.26!
    Anche oggi ce l'ho fatta ad arrivare prima delle 7.30! Finalmente una sigaretta in pace ma lo stomaco comincia a brontolare. Mi presento per i prelievi con timore visti i miei grossi problemi per trovare una vena, per fortuna infermiera bravissima [SM=x142900] con un solo buco risolve tutto!
    Ahhhhh finalmente la colazione! Mi precipito al bar caffè bollente e....ma sì al diavolo la dieta.... cornetto gigante con la crema! Che bel momento! Una sigarettina [SM=x142880] sotto la pioggia e poi di corsa a fare l'elettrocardiogramma di controllo sempre per il lavoro.
    Finalmente... finito. posso andare sul mio posto di lavoro. Guardo l'ora sono le 11.30 beh!
    Poco lavoro posso fare visto che alle 13.30 devo uscire! Sistema un pò di qua, rispondi al telefono, metti a posto di là ed eccomi qui finalmente in pace 10 minuti per scrivere questa mia giornata. Fra poco esco, riprendo la metro, ritorno a Tiburtina, mi risiedo su quella corriera gelida e rigida, mi rifaccio un'ora e quaranta di viaggio (salvo traffico o incidenti vari) insomma la giornata è andata anche oggi.
    Che dire... tutti i giorni così...spero proprio di no!
    Voglio il soleeee e il caduccio!
    Buona giornata a tutti voi! [SM=x142917]
    Aretè
  • OFFLINE
    Cobite
    Post: 11.155
    Post: 10.197
    Registrato il: 26/01/2003
    Sesso: Maschile
    00 22/02/2006 14:36

    Ciao Cristina, .. [SM=x142870]
    e dicevi di non aver nulla da scrivere?

    Ma questa ci sarebbe stata benissimo in Fiori di Parola, che fior di parola è! [SM=x142922]

    Parola di pesce... ops di pescatore a pescatrice [SM=x142839]

    Non per consolarti ma anche qui piove.
    Se me la cavo meglio è perchè sono in mobilità (ancora per poco più di un mese, poi sono in pensione, ma la tiro tra più di 4 mesi perchè tre mesi sono in omaggio all'inps.

    Arriverà il sole ... [SM=x142906] e le pescate ... [SM=x142908] in barchetta (povero pesce.... [SM=x142931] )


    Intanto a te un bell'abbraccio [SM=x142857]

    [SM=x142838] Giancarlo cobite


    [Modificato da Cobite 22/02/2006 14.37]


    ...

    - Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-