È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

Disperato Tentativo

  • Messaggi
  • OnlyGuest
    00 30/12/2005 01:05
    Disperato tentativo, questo, per dire ciò che ho dentro, per strizzarlo fuori di me, senza che se ne perda neanche una goccia, non so come fare. Provo amore, ma non riesco, non ci riesco ad esprimerlo, è come se appena volessi dargli forma, non facessi altro che deformarlo, e così la luce diventa buio, la serenità diventa irritazione, l’amore stesso diventa odio. Cosa c’è in me, qual è il mostro in me che dilania la mia volontà, la mia felicità, la mia voglia di dare felicità? Sono forse io stesso quel mostro, terribile, deforme, orribile, triste. Ma dentro ho amore, vivo per questo, lo giuro, lo giuro. Non mi vedo, spero che i miei occhi possano mostrare ciò che non posso esprimere, ma neanche loro… No, non possono. Finché resta dentro di me, è come se non esistesse. E io vedo buio, ho paura dell’abominio che vive in me… Ma io ho amore dentro, lo giuro, lo giuro. E’ qui, per te, per te, per te. Cosa sono io, sono muto, io non posso parlare, no, non in questo mondo, io non esisto, non merito di esistere, perché non trovo un modo… Perché? Ho solo lacrime da versare sul mondo, sperare che qualcuno le colga, lì dentro c’è il mio mondo… Cogli la mia lacrima, disperato, te lo chiedo. Guarda dentro, forse vedrai me? Vedrai dentro me? Infinito pieno di amore, buio, ho paura, ho male. Chi può placarmi, chi può vedere, accenderà una scintilla che incendierà il mio universo. Forse vengo da dove si divide un’anima in due, perché io ho bisogno di amare, di essere amato, mai sarei felice da solo, e poi voglio dare felicità. VOGLIO URLARE AFFINCHE’ CHI MI SENTA SIA FELICE!! Voglio ali per volare, correre veloce sui prati del mio amore, invitare il mondo intero a scoprire chi vive solo di amore! Il mio compito sarà di pizzicare, pizzicare chi non crederà che questi prati esistono. Non sono un sogno. Vieni da me tu che vivi amore, che parli amore, che senti amore…
  • OFFLINE
    Cobite
    Post: 10.168
    Post: 9.239
    Registrato il: 26/01/2003
    Sesso: Maschile
    00 30/12/2005 09:19
    Vedi, questo tuo sfogo mi fa riflettere un attimo sulla realtà virtuale, la quale, secondo me, presenta diverse face. Una di queste è la maschera (nikname) che s’indossa e che porta a pensare che non essendo riconosciuti si possa finalmente dire quello che si vuole senza conseguenza alcuna. Se va male si cambia nik.
    Da questo pensiero a volte seguono due classici comportamenti: il primo è di sfogare tutto il male che si ha dentro verso gli altri pensando di restare impuniti; l'altro, proprio per il non timore di essere riconosciuti, ci si apre liberamente e si riversa tutto quel bene che si sente dentro ma che si teme che nella vita reale possa essere visto come debolezza. Perchè questo timore di essere presi in giro per il grande desiderio d'amore a volte ci frena davvero.
    Non stimo certamente quelli del primo caso (e sono molti quelli che si sono poi accorti che internet tanto anonima non è), ma accolgo volentieri quelli del secondo caso.
    Penso che qui tu possa trovare il modo di esprimerti e di condividere i tuoi sentimenti e spero che questo ti aiuti poi a farlo anche nella vita reale.

    Benvenuto tra noi [SM=x142846] e non solo come ospite, se lo vuoi.

    [SM=x142872] Augurissimi per un nuovo anno ricchissimo d'amore e di felicita con altri cuori come il tuo.

    [SM=x142848] Giancarlo cobite





    - L'Amore sarà l'unica vittoria dell'ultima rivoluzione. Il resto è tempo crudele di non-uomini. (Cobite)-

    [Modificato da Cobite 30/12/2005 9.20]

  • OnlyGuest
    00 31/12/2005 10:31
    Ciao,
    innanzitutto grazie per la risposta. Vedi, ciò che mi ha portato a cercare questo forum, per esprimere questo mio pensiero, è proprio il fatto che le facce della rete saranno sì tante, ma infinite meno di quelle della realtà. Non ho problemi di comunicazione, sebbene prediliga persone intimamente vicinissime a me, tuttavia mi sono trovato nella spiacevole situazione di avere responsabilità tali da impedirmi di esprimere ciò che sento. Chi può ascoltarmi ha ora problemi più grandi, e ha bisogno del mio aiuto, non di altri problemi. A volte i guai e le vicende delle persone sono inestricabilmente e sorprendentemente legati, e nessuno è disposto a scendere a compromessi. Spesso si deve scegliere a chi fare del male.
    Non so quanto significato possano avere queste parole, spero che dal vago se ne possa trarre qualcosa, magari con l'aiuto dell'esperienza personale. Non mi sento per ora (e forse mai) di entrare nel merito della questione...

    Ho scritto qui in un momento di sconforto, ma credo che creerò un nuovo account, mi farebbe davvero piacere entrare nella vostra comunità.

    Grazie mille dell'accoglienza,

    Luca
  • OFFLINE
    debona
    Post: 4.178
    Post: 3.912
    Registrato il: 14/11/2003
    Sesso: Femminile
    00 31/12/2005 20:55
    Spero che tu rimanga tra noi.
    Le parole e, quindi, la poesia
    sono un ottimo veicolo per
    esprimere le emozioni cosi' tanto
    legate alla capacita' di amare
    racchiusa dentro di noi.
  • OFFLINE
    ViaggiatorexIstinto
    Post: 187
    Post: 105
    Registrato il: 24/05/2004
    Sesso: Maschile
    00 11/01/2006 13:44
    In fondo, c'è un errore di fondo, la "relata' virtuale" è solo lo spazio che condividiamo, il resto è tutto vero. Nomi e cognomi scelti da soli, fanno solo il verso ai nomi e cognomi scelti da altri, quindi come tali veri a tutti gli effetti. Si crede che la realta' virtuale sia una relata' che non esiste, che si parli ad un video, ad una tastiera, e che noi non siamo noi, e voi non siete voi, e tutto puo' sparire da un momento all'altro, come un vizio che si vuole togliere. Ma si sbaglia. Di virtuale c'è solo lo spazio che condividiamo. Il resto, noi, cosa scriviamo, cosa diciamo di essere, sono vere piu' dei canoni di conformazione a cui siamo sottoposti. C'è piu' verita' qui, che si inscena il proprio personaggio, ma scelto da se, che in una realta' dove il copione l'ha scritto qualcun'altro, e tu una comparsa costretta alla recita quotidiana.
  • OFFLINE
    ViaggiatorexIstinto
    Post: 188
    Post: 106
    Registrato il: 24/05/2004
    Sesso: Maschile
    00 11/01/2006 13:46
    solo che a volte, e li' è il triste, anche questa diventa una realta' buona per i conformismi.
  • OFFLINE
    Deb
    Post: 532
    Post: 287
    Registrato il: 16/01/2004
    Sesso: Femminile
    00 11/01/2006 15:45



    tu con le tue parole hai seminato… ora speriamo che
    la terra del nostro giardino sia abbastanza fertile per
    farti crescere rigoglioso…

    mi auguro che le nostre poesie, i nostri pensieri e la
    nostra presenza in armoniosa sintonia possa farti
    sentire a tuo agio per capire te stesso e per crescere
    oltre i tuoi dubbi e paure…

    benvenuto [SM=x142887]