00 04/10/2005 17:32
Qui mi sa che si sta fraintendendo.
Cerchiamo di capire che l'amore non è quella cascata di sensazioni che ti vengoono a 17 anni quando stringi la mano alla biondina di turno ( o al biondino ).
Quasi mai...
Ritengo che allora io mi sia innamorato chissà quante volte, ed ora dovrei avere 50 mogli e 300 figli, ma invece non è così!!
A 17 anni non è amore!! (o quasi mai), chi mi dice che si è sposato a 18 anni ed ora vive felice e contento... forse, chissà, magari a 24 anni avrebbe trovato un altro vero amore e si sarebbe sposato con quello e sarebbe vissuto altrettanto felice e contento.
Ripensate alle esperienze passate, quella era troppo gelosa, quella troppo disordinata, quella troppo superficiale... persino la persona con cui ora dividamo la vita è piena di difetti (anche il sottoscritto ndr ),eppure le amavamo. Vi garantisco che per condividere una mezza vita con qualcuno o si è decisamente innamorati o si è decisamente cretini.
Per capire tutto ciò, ci vuole tempo, esperienza, zuccate contro i muri. Se ci fossimo fatti travolgere e avvolgere completamente dalle sensazioni provate con la prima ragazzina, forse dovremmo essere tutti sposati con la prima.
Sfido chiunque a dire che ciò che si prova come "amore" a 17 anni, sia la stessa cosa di ciò che si prova a 40.
Scusate il soliloquio ed eventuali errori, ho scritto di getto.

Giancarlo
wyxyx [SM=x142860]