00 01/08/2005 12:11
Cosa è successo in quest'ultimo anno?
Walko aveva indovinato in pieno, perfino sulla tipologia del forum che le fuoriuscite andavano a fondare.

Lui ancora non lo sapeva, io nemmeno, ma mentre una di quel gruppo mi contattava in pvt esigendo esclusivamente le scuse e la mia sottomissione, le altre fondavano un nuovo forum con le precise caratteristiche che Walko aveva previsto. Poi inondarono di email gli abituali utenti e non di Fiori di pensiero portandosi di là i loro “simpatizzanti”.
Mi è stato fatto leggere alcune delle e-mail provenienti da una di loro e contenevano falsità sul mio conto in un intendimento che, secondo me, era volutamente diffamatorio.
Il quel forum quella stessa utente scrisse con allusione perfettamente riconducibile a Fiori di pensiero che lo avrebbe fatto chiudere, e mise la discussione in evidenza e vi restò a lungo.
Io me ne stetti sempre zitto, consolandomi con il fatto che almeno il forum si era liberato da quel gruppo.

Da quel momento Fiori di Pensiero ed io abbiamo subito molestie, insulti e attacchi a tutti i livelli possibili tendenti a far chiudere il forum e tutti collegabili a quel gruppo ed in particolare a una di loro e ai suoi “amici”.

All’inizio ho portato pazienza, sopportato gli insulti, le denigrazioni e le diffamazioni via e-mail, in chat ed in altri forum, ma dopo le calunnie e gli attacchi più gravi sono stato costretto a ricorrere alla polizia postale con alcune denunce. Anche la pazienza ha un limite.

Ancora, solo due giorni fa, Fiori di Pensiero ha subito delle molestie ed io ho ricevuto degli insulti in pvt da un utente che non conoscevo e che fino a prima aveva scritto solo in quel forum. Ovviamente mi riservo di presentare denuncia alla polizia postale o ai CC entro i termini di legge.

Ma ora vediamo come è andato Fiori di Pensiero nell’ultimo anno.

In un anno e mezzo con la presenza del gruppo fuoriuscito, Fiori di pensiero aveva meno di 200 iscritti, ora ad un anno di distanza senza di loro, nonostante gli attacchi e le molestie subite, Fiori di pensiero ha oltre 650 iscritti con un incremento di oltre 450 iscritti nell’ultimo anno.

Fiori di pensiero ha dalle 3000 alle 4500 pagine lette al giorno (reali e non fittizie) a seconda del momento. Ovvio che in Agosto ci sarà un calo.

Fiori di pensiero in meno di un anno ha avuto oltre 150.000 visitatori (reali, senza doppioni giornalieri).
Fiori di poesia ha accumulato solo nell’ultimo anno oltre 3200 discussioni .

Non che ci tenga particolarmente, ma in questo momento Fiori di pensiero ha il maggior numero di discussioni e di messaggi nella categoria Letteratura del circuito di freeforumzone seguito a ruota da un forum che ha la mia personale simpatia.

Tutto questo ottenuto con la presenza e l’attenzione, senza mai andare a far casini in altri forum e senza mai farsi pubblicità con l’invio di e-mail ad utenti di altri forum.

Fiori di pensiero si pone direttamente in web senza alcun muro o barriera, ma esercita sorveglianza perchè siano rispettati i diritti altrui, rispetta la legge sui diritti d’autore e non ha mai rubato le discussioni da altri forum per ingrandirsi.


Walko, ancora una volta aveva visto giusto.

Grazie Walko!

Giancarlo cobite


- Siamo prigionieri di una piccolissima bolla d'infinito, solo la mente nella sua poetica follia può illudersi di fuggire. (Cobite) -

- www.aiutareibambini.it


[Modificato da Cobite 01/08/2005 12.34]