00 29/06/2005 08:56
Io mi chiamo Mercedes e visto che ieri sera in una piacevolissima chattata mi è stata estorta l'età, la posso ammettere pubblicamente: tra un mese e un giorno compirò 53 anni.
Vivo a Genova da due anni. Ho lasciato la mia città, Milano, per amore.
E ho lasciato anche il mio lavoro. Sono stata per molti anni consulente di marketing e mi occupavo di formazione aziendale per una piccola azienda di cui ero anche socia.
Prima di chiudere con il lavoro, nei due anni precedenti, mi sono occupata anche di organizzazione di eventi e di un ufficio stampa che si muoveva soprattutto nel campo dello sport.
Ho raggiunto il mio compagno genovese che, considerato esubero dalla banca alla quale ha dedicato gran parte della sua vita, ora fa il pre-pensionato; e io lo aiuto :-)
Qui ho scoperto soprattutto lo scooter: un mezzo indispensabile, ma non solo. Rappresenta la libertà.
All'alba dei cinquant'anni ho avuto una divertente regressione e ho imparato cose che sono comuni ai ragazzini: le due ruote, appunto, e poi ho imparato a nuotare veramente (prima solo dove toccassi), creo collane coloratissime, provo a pasticciare con il découpage.
Unico neo: questa è una città un po' chiusa e mi mancano sia le vecchie amiche lasciate a Milano, sia le nuove che non sono ancora riuscita a conquistarmi a Genova.
Ma non demordo. Devo solo escogitare un piano.
Avete suggerimenti?
Per me l'amicizia è tanto importante quanto l'amore e credo nei colpi di fulmine.

[Modificato da .Gala. 29/06/2005 8.58]