FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

il caro estinto ringrazia.....

  • Messaggi
  • fiordineve
    00 22/05/2005 19:34
    il caro estinto ringrazia....


    IERI

    Però, mica male, sono sempre un bell'uomo anche ora che mi osservo dentro la bara che i miei "affranti parenti" hanno scelto per me.
    Nonostante l'autopsia mi hanno rimesso a nuovo, l'abito in fresco di lana che hanno scelto è di Armani, camicia e cravatta regimental di Valentino, accessori Gucci; sono rasato di fresco, pare persino mi abbiano fatto la manicure. Le mani sono perfettamente riposte sul petto, su cui spicca un crocefisso d'oro, oro? nooooo, io lo so bene che mai metterebbero qualcosa di valore nella bara. Per gli abiti è diverso, devono mostrare a tutti il loro inquietante e disperato dolore; eccola lì quella puttana della mia vedova in gramaglie che non ha rinunciato ad acquistare un modello che la snellisce, nuovo, s'intende, bordato di cincillà, mi sembra una creazione di Cavalli.
    Pure gli orecchini di perle abbinati alla collana sono perfetti; il cappellino con il piccolo velo di tulle la rende ancora più desiderabile, vedo bene i suoi occhi, meraviglioso tocco di smeraldo su tutto quel nero, è truccata alla perfezione. Conosco a memoria quegli occhi che mi hanno fatto innamorare e perdere la testa; io a 60 anni che sposo una sgualdrina di Las Vegas, di 19 anni che fa la lap-dance per pagarsi da vivere e non solo. Ho perso la testa, dicevo, lei no; tutta moine, ma era al mio patrimonio che mirava la cara Jenny; già, maledetti soldi, ne ho ereditati a milioni, ne ho accumulati altri, sono, anzi ero, tra i 10 uomini più ricchi del mondo; è stata lei ad abbordarmi, facendo finta di non riconoscermi, eppure le mie foto apparivano quotidianamente nelle pagine di economia e nei gossip.
    Ed io mi lascio incastrare, le ho donato tutto ciò che voleva, diamanti, pellicce, viaggi, amanti, era la regina indiscussa del jet-set internazionale, bella da far paura, nessuna modifica siliconata, no, il suo corpo perfetto era dono di madre natura, ogni desiderio era per me un piacevolissimo incarico da esaudire. Poi è arrivato il solito e puntuale amante, palestrato e giovane che decide di farmi fuori, ormai Jenny ha il mio patrimonio, io cosa ci facevo ancora in vita? Il piano è perfetto, un killer mi uccide sulla mia Rolls nuova; poche le indagini e via libera al funerale del magnate, cioè io.


    OGGI


    Lettura del testamento, sono presenti l'inconsolabile vedova con un altro abito nuovo, Paul T. McBride, alcuni cugini, domestici e collaboratori; il notaio, Ross Wilson, mio vecchio amico, inizia ad elencare le mia proprietà e il mio patrimonio. Ci sono lasciti generosi per ognuno, la vedovella sorride con la grazia di un felino, non è in ansia, sa perfettamente che tutto il resto sarà suo. Fatica un po' a contenere la noia, ormai è quasi ora di pranzo e lei avrà già prenotato all'Hilton, guarda superficialmente l'orologio di diamanti che porta al polso, nemmeno si accorge delle lacrime di gratitudine e di dolore di chi mi era amico. Lei aspetta che il notaio le dica ciò che già sa. Ecco, vai Ross, ci siamo!
    "...il resto del patrimonio privato, comprese le varie ville, appartamenti, arredi, ecc. ecc. come pure i gioielli regalati dal defunto alla consorte, collezioni d'arte ecc. ecc. sono devolute interamente alla città di Washington D.C. per creare un fondo destinato alle ricerche scientifiche. Tutte le aziende saranno di proprietà degli attuali dirigenti, fermo restando che il supervisore e azionista principale sarà l'avvocato McBride. E' tutto"

    La verginella dapprima non capisce, il cervello è l'unica parte del corpo che non ha mai usato bene, poi esplode, si toglie la veletta e sbraita con bestemmie e maledizioni degne del peggior locale malfamato di un qualsiasi porto di mare. Gli astanti la guardano con simpatia fino a che la loro solidarietà diventa odio quando la puttana esclama: "Ho sposato quel vecchio porco per niente, mi faceva schifo solo a guardarlo, figuriamoci dover andare a letto con lui e guardate come mi ha ripagato!" ed altre amenità. Io rido guardando la scena che mille volte avevo immaginato ma che mai credevo si potesse avverare in questo modo ancora più cruento di quanto l'aspettassi.
    E' stato Paul Thomas McBride, il mio amico d'infanzia, l'unico a cui potevo dare la vita sapendo che non mi avrebbe tradito; è stato lui, dicevo, a consigliarmi di non intestarle nulla; tutto il mio patrimonio è solo mio, ma lei, ingorda, voleva avere delle proprietà su cui esibire il suo nome, l'abbiamo imbrogliata elegantemente, erano copie fasulle che lei ha firmato gongolante e che, in ufficio, venivano passate immediatamente nel trita carta.
    Nulla, non possedeva nulla, dagli altari alla polvere come meritava.
    Io, il caro estinto ringrazio.

  • merlino celtic
    00 22/05/2005 22:24
    Sembra la trama di un film! Fino ad un certo punto ti ho "seguito" poichè illustravi scene che conosco bene;ma quando hai cominciato a snocciolare cifre miliardarie, ville, possedimenti,ecc. mi sono perso...Complimenti!!!

    Merlino
  • fiordineve
    00 22/05/2005 23:52
    cifre miliardarie, ville, possedimenti,ecc. mi sono perso...


    inzzzzomma è l'ambiente del jetset che frequento io.[SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839] [SM=x142839]