Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

Crepuscolo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Great Cthulhu
    Post: 511
    Post: 19
    Registrato il: 24/06/2004
    Sesso: Femminile
    00 14/01/2005 20:55
    La terra scricchiola sotto i piedi, mentre la sottile nebbia bianca ti passa attraverso. Tu non la puoi sentire, i tuoi nervi non ne pparcepiscono il freddo pungente, ma sai che e' fredda, te lo senti. Cammini per questo sentiero morto, alberi spogli, foglie secche, rocce, sabbia, vento. Vedi tutto buoio oltre il tuo corpo bianco, ma non ci sono stelle: non e' notte, eppure, non e' neanche giorno. E' soltanto un crepuscolo: un etrno crepuscolo. Tutto e' fermo, nulla si muove a parte te e la nebbia. Pure il tempo sembra essersi fermato, stufo di andare avanti per coloro che di tempo ne avranno all'infinito. Non vedi acqua intorno a te, ne luce. Non vedi vita, non vedi morte, non odi niente, perche' non puoi udire, non senti niente, perche' non puoi snetire. Ma puoi percepire tutto cio' che ti circonda. Sai che quel ramo e' duro e secco, come sai che la nebbia e' fredda, come sai che le rocce sono ruvide e scure sotto le tue pallide mani. E' nel tuo corpo la morte, non nella tua anima. I tuoi nervi non funzionano piu', il sangue non scorre lento nelle vene, il petto non si muove perche' dentro di te tutto e' fermo, ma finche' l'anima e' imprigionata nel corpo, nulla puoi fare per uscire e seguire le altre anime libere che nella nebbia attraversano questa terra di nonmorte e nonvita par giungere ognuna al suo aldila'. Qui il sole mai sorgera', ma mai giungeranno le stelle, qui mai nulla morira', ma nulla vive. Ma tu sei immune davanti a tutto cio': non ci sono altri luoghi per i nonmorti!

  • fiordineve
    00 17/01/2005 23:56


    Un racconto desueto, incanta dalle prime parole, quanta tristezza descrivi, palpabile anche se non so perchè quell'anima sia una nonmorta.
    Dove esiste il luogo dei nonmorti e nonvivi?
    Nel Purgatorio di qualche luogo oscuro o solo nella mente di chi è stata così brava da originare questo film?