È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

CHATTANDO E AMANDO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    poetasenzanome
    Post: 10
    Post: 10
    Registrato il: 23/02/2003
    Sesso: Maschile
    00 28/02/2003 22:20

    LETTERA D'AMORE 1

    Mia adorabile gemma,
    che da poco sei spuntata nel mio cuore ed ora ti appresti a diventare il più bel fiore del giardino del mio amore, ti prego di porgermi tutta la tua attenzione, mentre da questo mio spirito impaziente cominciano a sgorgare parole calde ed appassionanti per te. Sì, ascoltami con tutta la sensibilità della tua anima e tienimi abbracciato a te, adesso che questi miei pensieri vengono letti dai tuoi occhi estasiati e rendono il tuo volto raggiante di felicità!

    Giorno dopo giorno, vai penetrando in me sempre più profondamente, investendo la mia sfera psichica con una carica di vitalità nuova e quanto mai benefica. Anzi, la stai catapultando in una dimensione temporale diversa, che in continuazione innesca in me una valanga di sentimenti e di passioni incontenibili, che si librano nel mio spirito rasserenanti i primi e fremebonde le seconde.

    Grazie a te, la mia realtà non si mostra più amorfa e neghittosa; ma è risorta all’operosità più alacre e fattiva, si va esplicando in momenti ispiratori e prolifici, che finiscono per arricchire ancor più la mia produzione letteraria.

    Nella mia vita, tu vai acquistando un significato sempre più profondo e preminente, sei già diventata la stella polare dei miei sogni rimasti nel cassetto e che aspirano ad abbandonare il loro stato potenziale e ad inserirsi vittoriosamente in quello effettivo.

    Dolce mia fanciulla, capricciosa e ribelle come sei, nonché dotata di uno spirito intelligente e fascinoso, tu elettrizzi la mia mente e le apri nuovi orizzonti, dove innumerevoli soddisfazioni materiali e spirituali attendono la mia anima per sublimare ogni suo attimo di esistenza.

    Quando tu mi parli, dentro di me esulto di gioia perché le tue parole mi giungono come gradevoli carezze, che sanno solo suscitare nell’intera mia persona sensazioni indescrivibili e sommamente appaganti. Perciò non posso che gioirne, viverle con tutta la mia ardente passione, venirne coinvolto a trecentosessanta gradi, utilizzarle a mio completo soddisfacimento.

    Ti amo, tesoro mio! Te lo dico a voce alta, con tono pacato e deciso, con la più intima convinzione, con nessuna probabilità che io possa ripensarci, con la mente serena, con una felicità che mi fa festa nel cuore e ne trabocca con grande dose di buonumore; ma soprattutto te lo confermo con immensa sincerità, rassicurandoti che il mio amore per te è di assoluta certezza.

    Io non so fino a che punto il nostro amore possa ritenersi virtuale, avulso da ogni concretezza tangibile, privo di un riscontro reale e rassicurante, immaginario e fantastico nella sua nascita ed evoluzione. Ma, per quanto mi riguarda, tu sei entrata a far parte della mia vita realmente, allo stesso modo di una donna conosciuta personalmente, sei diventata mia con tutti i crismi dettati dalla realtà, per cui ti vivo e ti godo nel senso più realistico di entrambi i verbi.

    Ecco perché, in virtù di tale mia convinzione, vorrei poter fare un salto di qualità in questa mia paradisiaca esperienza che sto vivendo con te, che mi sarebbe garantito solamente dal fare la tua diretta conoscenza. Quindi non aspiro ad altro che a conoscerti personalmente, per concretizzare certe mie emozioni che ora vivo con angoscia sotto forma di astrazioni non del tutto gratificanti.

    Ti abbraccio e ti bacio

    Luigi

    poetasenzanome

    (Sito Personale)




    [Modificato da poetasenzanome 12/03/2003 19.31]

  • OFFLINE
    malva8
    Post: 1
    Post: 1
    Registrato il: 02/03/2003
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2003 21:07
    chattando e amando
    02 marzo 2003


    L'anima in pena trova pace quando si congiunge ad un'altra che le è affine nei sentimenti e che condivide le sue emozioni, come quando uno straniero lontano dalla sua patria si consola incontrando un conterraneo.

    Poichè i cuori che sono spinti l'uno verso l'altro dalle pene della malinconia non vengono divisi dall'esaltazione della gioia manifesta: il legame della tristezza è più saldo negli animi di quello della letizia e della gioia; e l'amore che gli occhi dilavano con il loro pianto rimane puro e bello per sempre.

    Quanto sono insipienti coloro che pensano che l'amore nasca da una lunga consuetudine e dalla continua vicinanza! L'amore autentico, invero, è figlio dell'intesa spirituale; e se tale intesa non si verifica in un solo istante, non si verifica poi nè in un anno nè in una intera esistenza.

    malva8




  • Prisma
    00 03/03/2003 09:58
    parole di un tempo...

    e pensare che forse avresti dovuto vivere quella storia
    nata da intesa sprituale
    che oggi ha il sapore di "inutile" rinuncia…

    e pensare che forse vivendo quella storia allora
    oggi saresti più serena perché avresti capito che non fa per te…

    e pensare che avrebbe anche potuto essere ciò che oggi insegui
    un complemento ad una vita apparentemente perfetto…

    e andare lontano… lontano…
    andare lontano, lontano.

    inseguendo un sogno che non sai come sarebbe stato
    perché non hai avuto il coraggio…

    inseguendo il ricordo delle parole dette
    assaporate ed immortalate nello sgrignio quale l'anima

    inseguendo quell'attimo di felicità
    negato per coerenza e lealtà innate e condivise
    ma che forse avrebbero voluto essere tradite…

    e andare lontano… lontano…
    andare lontano, lontano.

    trasferirsi là dove nessuno ti troverà
    sull'isola che non c'é…
    nascosto alla realtà la quale dopo riprenderebbe come se non fosse stato nulla…

    e andare lontano… lontano…
    andare lontano, lontano.

    ma con il ricordo di un'abbraccio…
    con la certezza di aver vissuto un sentimento forte…
    avere avuto il coraggio anche per soli pochi istanti…
    e poi magari morire dentro per averli vissuti…
    e dovervi poi rinunciare…
    o doversi poi pentire…

    e andare lontano… lontano…
    andare lontano, lontano.

    pensando, valutando…
    se andare o meno… lontano…
    cedendo…per un solo lungo attimo al suo richiamo
    abbandonando ciò in cui hai sempre creduto
    per un solo attimo…

    andare lontano… seguendo l'istinto
    andare lontano… perdendoti.