È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

Membrana

  • Messaggi
  • OFFLINE
    davidalcova2
    Post: 5.271
    Post: 5.271
    Registrato il: 23/01/2014
    Sesso: Maschile
    00 19/03/2024 09:28

    Membrana

    In anatomia, nome generico di molte formazioni macroscopiche e microscopiche, di struttura varia, caratterizzate dal prevalere della lunghezza e della larghezza sullo spessore.

    Nel linguaggio della biologia, della fisica e della chimica, struttura permeabile o semipermeabile che regola il passaggio selettivo di soluti, solventi o particelle tra componenti cellulari o tra la cellula vivente e l’ambiente a essa esterno, o tra due soluzioni di caratteristiche diverse.

    la pelle

    le mucose

    le sierose


  • OFFLINE
    davidalcova2
    Post: 5.271
    Post: 5.271
    Registrato il: 23/01/2014
    Sesso: Maschile
    00 19/03/2024 11:08

    Possiamo distinguere tra il sistema nervoso che ci mette in condizione di compiere gli "atti volontari" e quello "autonomo", che agisce in modo indipendente dalla nostra volontà. Quest'ultimo serve per regolare l'attività dei muscoli dei nostri organi interni (come il cuore, l'intestino, la vescica, l'utero e i vasi sanguigni) e quella delle ghiandole.

    "Sotto lo scheletro" si trova poi un sistema formato da "tre membrane" sovrapposte chiamate meningi che servono non solo come ulteriore protezione, ma anche per portare sostanze nutritive e ossigeno attraverso i vasi sanguigni.