00 18/05/2021 17:13

Salve a tutti,

(Nel caso in cui lo staff ritenga il testo "poetico" non effettivamente "poetico" senta cortesemente la "libertà" di cancellarlo/spostarlo nella sezione più inerente, e naturalmente, pongo le mie scuse in anticipo se tal caso dovesse verificarsi)

Mi preme moltissimo fare una premessa iniziale prima di condividere un breve pensiero poetico (se così considerabile) con questa comunità effettuando una riflessione sull'attuale "sistema-scolastico", inserendo aggiuntivamente qualche piccola "similitudine". Io non sono un "poeta", non sono uno scrittore, non sono mai stato uno scrittore e non ho alcuna intenzione a definirmi come descritto; in più, non sono neppure particolarmente esperto nel campo letterario se pur conoscendo le "basi" fondamentali; sono un "tecnico", un tecnico praticante ingegneria software per passione e per divertimento personale. Tuttavia, possiedo alcune capacità nel compiere "profonde" riflessioni conservando anche diverse esperienze di "esportazione" di tali sentimenti. Sono un ragazzo che si differenzia dal "comune" raggruppamento di persone, non sono molto aperto ne tendenzialmente "vivace", ma questo è solo quello che desideravo precisare chiaramente attraverso una rapida introduzione del sottoscritto.

Penso che, con massima umiltà e profondità, discutere di ciò che riguardi il sistema istituzionale formativo richieda tempo indeterminato affinché possa svilupparsi un pensiero comprensibile abbastanza da poter essere colto nella profondità necessaria, richiederebbe scrittura notevolmente lunga ed esplicativa, specialmente in condizioni in cui deve essere alla portata di ogni genere di persona. Per questa ragione, ho desiderato "sintetizzare" nel miglior modo possibile il "messaggio" finale del discorso in questione, tenendo possibilmente conto delle mie "limitazioni" in quanto scarsa competenza all'interno del campo letterario come prima affermato.

Giungendo alla fine delle premesse e delle "presentazioni" vorrei lasciarvi il pensiero seguente; Il pensiero poetico, o meglio, la "poesia" deve essere focalizzata nell'aspetto interiore piuttosto che alla forma "estetica" di composizione: apprezzarne il messaggio, il sentimento e il tema che il poeta vuole trattare. Comporre un'opera avente buona forma con notevole stile metrico potrebbe tornare utile al proprio "successo" nel campo letterario, la forma interiore potrebbe tornare utile al miglioramento della società acquisendo in voi stessi maggiore consapevolezza del vostro stato di coscienza, secondo la mia visione interiore.
La "poesia" è in basso, l'interpretazione è molto personale.


Gli studenti:

Son come all'allevamento
di bestiame
in tortura volente
animale



Grazie per la lettura,
Kirlight (Kirbiflint)