00 09/01/2016 16:20
Re:
SaraPalmonari, 08/01/2016 16:38:

Abbiamo bisogno di avere
debiti, per farci desiderare
Abbiamo bisogno di credere
alla fedeltà, per amare
Abbiamo il senso di una vita
dentro al palmo di una mano
o è solo paura di aprire le dita
e lasciarci andare invano


Mi piacerebbe molto sapere la vostra sincera opinione su questa mia poesia




[SM=x142873] Chiarezza concettuale, indispensabile per rendere possibile un commento attinente e sincero,un confronto di idee.

Per essere oggetto di desiderio ( anche solo benvoluti) "sentirsi in debito", per esempio, nel mio caso, verso mia figlia messa al mondo senza che me l'avesse chiesto. Di conseguenza agire ma non solo a parole. Generosità"dovuta", in senso ampio anche verso il partner.

Ciò che suscita amore in una donna, anche suo malgrado,spesso purtroppo sono le ... "botte per amore" ( ragiona così: se mi batte vuol dire che mi ama) la dicono lunga le storie da femminicidio, oltre le 100 ogni anno, e l'esempio dato in famiglia dai genitori.

L'infedeltà a volte scatena una gelosia che fa desiderare di più il proprio partner.

Il senso della vita a parer mio sta nelle nostre menti. Il significato e le strategie che riusciamo a darle ogni giorno per lenire la noia e dimenticarne la tragicità di fondo.

L'ideale è l'incontro di due persone con affine capacità di dare amore( nei vari possibili modi). Non facile, dipende dalla personalità, dal tratto di amicalità e affettività maturato e posseduto.
Molto dipende dall'amore ricevuto dai genitori durante l'infanzia, che poi si è in grado di restituire da adulti.

Ciao

Mario
[SM=x142815]