Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

L'Uomo è stupido, perchè

  • Messaggi
  • OFFLINE
    metafora39
    Post: 101
    Post: 101
    Registrato il: 28/07/2009
    Sesso: Maschile
    00 17/08/2015 20:15
    L 'Uomo è stupido, perchè

    Perchè inventò le razze umane, da cui derivarono razzismo discriminazione, schiavismo, emarginazione, genocidio . Le razze non esistono, esiste la razza UMANA.
    Perchè inventò la guerra come soluzione delle controversie tra le Nazioni. Da questa bella invenzione ne deriva : distruzioni di città, sterminio di popoli e quasi mai la soluzione dei problemi che l'avevano provocata, la guerra.
    Perchè , in nome del progresso tecnologico, sta consumando tutte le risorse energetiche che il pianeta Terra aveva accumulato nel corso di milioni di anni.
    Perchè non capisce che il pianeta può sopportare e nutrire un numero limitato di persone e non fa nulla per affrontare il problema della sovrappopolazione .
    Perchè, in nome del consumo e della vita comoda, sta inquinando il pianeta in modo irreversibile . Le future generazioni gli saranno grate !?
    Perchè, ha inventato armi talmente distruttive da compromettere qualunque forma di vita sul pianeta.

    L'Uomo, homo sapiens, tutto sommato, è fondamentalmente stupido.
  • OFFLINE
    lupomagiko
    Post: 1.804
    Post: 43
    Registrato il: 19/01/2003
    Sesso: Maschile
    00 18/08/2015 15:36

    Cara Metafora sono assolutamente d'accordo con te.
    Nella storia del mondo non c'è mai stata una causa che ci abbia unito come specie e anche ora che ci sarebbe (ossia la salvaguardia di un pianeta che stiamo lentamente distruggendo) non riusciamo ad unirci per uno scopo realmente comune.
    Non so dirti se questo è un limite insito della specie umana, ma io non voglio crederlo: voglio pensare, invece, che le nuove generazioni avranno l'intelligenza e la sensibilità per creare un mondo migliore: un mondo per tutti.

    lupo