00 13/03/2015 17:18
Re:
Rosy.S, 13/03/2015 10:09:

però, quello che volevo dire è che io ho bisogno di illudermi che qualcuno viva per l'arte e non per i soldi, senza perciò dire che uno ai soldi ci sputa sopra, senza soldi non si vive, però caspita guadagnarli cantando è pure assai più gratificante che guadagnarli facendo lo spazzino o pulendo i gabinetti, ecco...
dato che io resto una sognatrice e un'idealista, certe notizie mi fanno provare quello che si prova quando scopriamo che Babbo Natale non esiste e neanche la Befana...




Il mio disincanto comincia da quando non ho più creduto a Babbo Natale e alla Befana, cioè da sempre ... mi chiesi, come fanno a scendere in una notte giù da tanti camini?

Anch'io sogno, nel senso che amo l'immaginario, la fantasia, il gioco, ma sono anche capace di restare con i piedi a terra, per capire che niente di quello che appare è vero.

Certe persone affermate nel mondo della politica, dell'arte, di nobili professioni, arrivate a età venerabili, con figli e mogli a loro volta ormai ricchissimi, proprietari di aziende, società, fondi, diventano ancora più avidi di accumulare ricchezze. Anche con elusioni fiscali o sotterfugi illegali.

Eppure anche loro non possono mangiare ( sia pure leccornie) più di due tre volte al giorno, abitare un castello per volta, amare quanto lo permette la loro età.

[SM=x142870]