00 05/01/2015 12:18
Io avrei un problemino, anzi due:
siccome le poesie che mi sembrano più riuscite (sottolineo mi sembrano) le mantengo inedite per i concorsi, e le pubblico eventualmente solo a distanza di tempo, finisco per postare le "peggiori", cioè quelle a cui sono affezionata per il contenuto ma che potrebbero essere soggette a revisione.
L'altro problema è che quando scrivo qualcosa di nuovo, diciamo di estemporaneo, come nel caso delle poesie a tema, quando le rileggo dopo un giorno o due o dopo una settimana, sento spesso l'esigenza di cambiare qualcosa, di sostituire, diciamo così, la parola giusta che avevo "sulla punta della lingua, e mi piacerebbe si potesse avere più tempo per correggere il testo.
Siccome si può correggere solo per poche ore, ed entro quelle ore normalmente non rileggo e faccio altro, resto insoddisfatta quando mi accorgo che è passato troppo tempo.
Questa è l'unica limitazione che trovo su questo sito, per il resto mi piace tutto, e l'idea di mettere in evidenza delle poesie ritenute "ottimali" può essere un ottimo incentivo, anche se io parteciperò poco per i motivi suddetti.

Spero che la partecipazione degli altri a questa nuova iniziativa sia massiccia e costante, io non mancherò in veste di "commentatrice" e quando il tema smuove l'ispirazione che si annida tra le pieghe del vissuto, cercherò di dare il mio contributo e vedrò di fare del mio meglio, anche perché le poesie a tema mi hanno spesso "stuzzicato" meravigliandomi io stessa di qualche verso che altrimenti forse sarebbe rimasto "dormiente".

Non mi resta che dire: forza e coraggio agli amici di penna per il successo di ogni iniziativa [SM=g27811]