È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

Simpatico

  • Messaggi
  • OFFLINE
    frank.19
    Post: 180
    Post: 180
    Registrato il: 19/02/2009
    Sesso: Maschile
    00 17/11/2014 18:14
    Ho sempre vissuto il mio tempo a metà, a controllare che tempo farà, prima di uscire e cercare di vivere. Sono sempre stato debole ma l' ho sempre tenuto nascosto dietro il mio ciuffo, un sincero sorriso ed un "non te lo dico....di me parlo poco".

    D' estate la gente si sveste di inutili maglie, e non fa le provviste, pensa alle riviste ed improvvisa le visite a fastose feste di amici e di amiche di amiche di amici.
    Io invece, prima di andare ed il mondo affrontare, mi sto a preoccupare non più "se piove" ma se il sole è forte e fa male alla pelle, se le serate saranno corte o lunghe, avrò bisogno di mille ed una previdenze.

    Ma sembro giovane, nascosto il mio volto, dal folto pelo che mi da un tocco di vissuto vero ed una storia da raccontare, senza emozioni e senza morale. Non mi ci trovo su questa terra che per me non trema ma quando lo fa, mi fa paura.

    E se ti vedo per caso per strada, non ti saluto, perchè il saluto per me vale poco; dato che parlo tanto con me stesso ma non mi dedico nemmeno un "buon giorno" quando mi guardo dentro lo specchio.

    E mi preparo a un giorno vuoto, che non è il primo ma soltanto l' ennesimo, e non ricordo belle parole ne bei momenti e nemmeno un Natale, che quando ci sono, passano in fretta, ma non ci fermiamo a fotografare; a goderci e gustare le vite degli altri e le emozioni nostre.

    Alle sei del pomeriggio, che sia di novembre o un giorno di maggio, per me cambia poco...e me ne sto quì, solo, come se le vita non fosse un gioco; mi prendo troppo sul serio e seriamente adesso muoio.

    Come al solito scherzo...sono simpatico io, solo che non lo dimostro.
    [Modificato da frank.19 17/11/2014 18:19]
  • OFFLINE
    Nakurisch
    Post: 85
    Post: 85
    Registrato il: 15/02/2013
    Sesso: Maschile
    00 17/11/2014 18:44
    Una forte critica, a volte contro il mondo ed a volto contro sè stessi, eppure resa con tono spesso ironico e disincantato. Mi piace [SM=g27817]
  • OFFLINE
    simonecorrieri
    Post: 89
    Post: 89
    Registrato il: 22/10/2014
    Sesso: Maschile
    00 10/01/2015 19:33
    Sei simpatico ma non lo comunichi molto perché a volte non vale
    la pena comunicarlo all'esterno ad un mondo che non intuisce o non
    e' sensibile come te .
    Comunque sia non e' niente male quello che hai scritto ed io apprezzo .
    Pero' ..apprezzati di piu' , guardati allo specchio e ridi..io lo faccio,
    tanto fuori il mondo mica mi vede ... [SM=g27811]


    ...

    Simone Corrieri
  • Schiaffo.Ceffoni
    00 16/01/2015 21:43
    bella

    Mi piace molto il senso e anche come è scritta.
    Complimenti