00 16/03/2014 00:22
Fa riflettere quanto hai scritto perché, in fondo, è espressione di quello che molti di noi sentono ma non riescono ad esternare almeno adesso e forse non ci riusciranno mai. Decisamente bella, incisiva, dalle immagini, le tue immagini (quelle che mi hanno sempre colpito) perfette. Un richiamo esplicito al giardino e ad alcune cose che l' hanno reso sempre così affascinante. Il potersi spogliare senza sentirsi nudi, spogliare di tutto, di tabù, inibizioni, di maschere, di atteggiamenti modaioli per mettere a nudo il nostro io. I versi:
per danzare con sogni
a forma di fisarmonica.
sono forse la gemma più preziosa di tutta la tua poesia. Che cosa abbiamo fatto e continueremo a fare in tutti questi anni se non sognare e dilatare i nostri sogni dando loro forma e canto secondo un ritmo che sa di grazia in ogni sillaba?
Forse se proprio devo farti un appuntino direi che il secondo ed il terzo verso della seconda strofa sono un po' troppo lunghi. Tuttavia questo non è il momento degli appuntini. Questo è il momento di ricordare con te ciò che ha fatto Cob per noi e d' impegnarci a tenere in vita il giardino del nostro Giardiniere con lo stesso amore con il quale lo curava lui.
Piaciutissima e...grazie.

[SM=x142887]

Laura.

[Modificato da Raggio di Sole21. 16/03/2014 00:23]


...

Laura______Raggio di Sole21.