Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

Ombra

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ἐπέκτασις
    Post: 3
    Post: 3
    Registrato il: 06/01/2013
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2014 00:49




    Sono come un’ombra

    Che dirada dileguando dai Tuoi passi:

    Il Tuo corpo è il mio universo,

    Cadendo

    Mi ritrovo Perso;




    Il gioco di rimandi del Tuo nome

    Tratteggia fra i confini del deserto

    - tutto in un trascendersi e

    Traudirsi, ammutolito -

    Il mio sogno che di Te non è finito.







    ...mi rendo conto di quanto possa risultare "disarmonica" questa poesia; proverò comunque a sottoporla al vostro giudizio, magari potete darmi qualche consiglio!
    La scelta di non mantenere una metrica lineare è ben precisa; purtroppo, proprio per "l'andatura" che avrei in mente la seconda strofa è troppo densa, forse troppo prolissa, ma non riesco a snellirla senza impoverirla...so che è un pò "oscura", però vorrei che rimanesse così, più che altro perchè secondo me la sua bellezza (se di bellezza si può parlare!) sta proprio nella sua "opacità"...
    ditemi voi...
  • OFFLINE
    A.Bonelli
    Post: 438
    Post: 438
    Registrato il: 18/02/2013
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2014 19:42
    Benvenuto da queste parti. Non conosco il greco, quindi la tua identità resterà un segreto e forse è meglio così.
    Per me il testo è molto ben ritmato, forse trauidirsi avrebbe bisogno di una spiegazione ( è una licenza poetica, un neologismo?)
    Un consiglio: non cambiare il tuo stile, resta quello che sei, è questo, diciamo, il tuo "marchio di fabbrica" [SM=g27811]


    ...

    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi.
    (James Dean

  • OFFLINE
    ἐπέκτασις
    Post: 3
    Post: 3
    Registrato il: 06/01/2013
    Sesso: Maschile
    00 13/02/2014 08:24

    grazie del benvenuto!
    "Traudito" sarebbe il participio passato di "traudire", è un termine talvolta usato in poesia (Montale ad es. ne fa spesso uso), che dà l'idea di una percezione un pò informe, appena intuita, non ancora chiara...un pò come "intravedere", per capirci...per il resto ti ringrazio!
    [Modificato da ἐπέκτασις 13/02/2014 08:26]