00 03/11/2012 13:01

Ciao Martina, ti sei iscritta in questo forum nel giorno del 27o compleanno di mio figlio...

Sai Martina, credo che le tue paure siano comuni alle paure di tante persone, più o meno giovani.
Nonostante la tua giovane età, hai espresso benissimo le verità che ci circondano. E' vero, non sempre sono belle e troppo spesso le subiamo. E quel che subiamo da giovani, esplode come malessere in età adulta. So che questo non giustifica azioni e rivendicazioni. So che non è giusto trovare attenuanti di fronte a certi comportamenti (mi riferisco al tuo sfogo di fronte a quel bimbo che è stato portato via con la forza).

Alcune volte anche noi adulti, che proclamiamo intelligenza e superbia, sbagliamo.
Quando ammetti che devi accettarti e volerti bene così come sei, hai ragione... e dimostri sensibilità ed intelligenza, qualità che tante volte non appartiene agli adulti.

E mi ritrovo qui a parlarti perchè mi hanno colpita i tuoi scritti, quasi come tu non avessi 14 anni ma molti di più.
Vero, ti devi ancora forgiare e di pianti ne farai purtroppo ancora molti, però se quel che vedo di te è solo il germoglio, allora so che diventerai una bellissima piantina colma di fiori profumati.

Cosa vorrei dirti?
Cosa vorrei lasciarti?

Un abbraccio per dirti che il Paradiso esiste, esiste anche qui dove piangiamo e che sta a noi fare in modo che tutto diventi un pò più bello... e che niente è facile nella vita, ma tutto ciò che riuscirai a fare ti darà tantissime soddisfazioni. Sai Martina, tutto ciò che si conquista con fatica ha un sapore più dolce.

Ora stacco, ormai il mio Matteo mi avrà chiesto una decina di volte se c'è pronto il pranzo e ho risposto di si meccanicamente, muovendo il capo mentre la mia mente è qui, a risponderti.

Non sentirti diversa, mai. O meglio: amati nella tua diversità.

Ti auguro un buonissimo fine settimana,



Gio