È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

La parte più difficile è sempre il titolo.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Darmek
    Post: 21
    Post: 1
    Registrato il: 21/10/2004
    Sesso: Maschile
    00 05/06/2012 17:49
    Ciao, mi chiamo Claudio e ho 24 anni netti (se non consideriamo la diffusa idea corrente, secondo la quale o si vive o si scrive..). Ovviamente adoro quanto concerne la poesia, la narrativa ed ogni altra forma di creazione che sfrutti la nostra lingua, e sono approdato presso le rive aulenti di codesto forum per poter condividere con voi ogni cosa al riguardo; dalle critiche e gli apprezzamenti a quelli che possiamo definire i miei fiori, magari non malsani come quelli di un Baudelaire, ma sicuramente sinceri e sofferti, come la rosa di un bellissimo racconto di Oscar Wilde.
    Mi faccio vanto di essere compaesano del, a mio parere, grandissimo poeta Dino Campana, dalla casa del quale disto appena lo spazio per una romantica passeggiata di cento passi (colgo l'occasione per fargli un po' di pubblicità!).
    Augurandomi di poter fare presto la vostra conoscenza vi saluto affettuosamente.

    Claudio
  • OFFLINE
    Cobite
    Post: 34.510
    Post: 32.548
    Registrato il: 26/01/2003
    Sesso: Maschile
    00 06/06/2012 08:50


    Benvenuto in Fiori di Pensiero, Claudio [SM=x142846]

    Vista la tua passione e preparazione ci farà sicuramente piacere leggere le tue opere.

    A proposito del titolo, io ho risolto mettendo come titolo il primo verso o parte di esso. Così distinguo la poesia e non rivelo mai in anticipo la chiusa.

    A presto. [SM=x142897]

    Giancarlo
    [Modificato da Cobite 06/06/2012 09:08]


    ...

    - Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-