È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

consigli per un'autobiografia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ToscanoLibre
    Post: 6
    Post: 3
    Registrato il: 02/05/2010
    Sesso: Maschile
    00 13/02/2012 18:31
    Salve a tutti voi,
    scrivo questo post,dopo essermi presentato nell'apposita sezione,per cercare consigli/suggerimenti/indicazioni circa la redazione di un'autobiografia. Non sono uno scrittore e neppure mi sono mai dilettato nella scrittura, ma ho deciso di intraprendere quest'avventura per fare un po' il punto della mia esistenza giunto alla soglia dei 30.
    Qualcuno di voi ha provato a scrivere qualcosa di simile? Conoscete qualche tecnica valida?
    Pensavo di scrivere una parte da solo,mentre la seconda parte sarebbe una sorta di "autobiografia a più voci", chiedendo agli amici più cari e di più lunga data di farmi qualche domanda e/o propormi qualche spunto di riflessione.

    Grazie mille a chi mi vorrà dire la sua!
  • OFFLINE
    casum72
    Post: 15
    Post: 15
    Registrato il: 07/02/2012
    Sesso: Maschile
    00 13/02/2012 21:03
    Leggi Henry Miller o jack Kerouak a me hanno aiutato anzì stimolato a scrivere, anche se quello che scrivo (per me e i miei figli) è un romanzo autobiografico non una vera cronistoria della mia vita ma un lasso di tempo di 10 anni

    cerca un inizio che può essere il primo giorno che ricordi oppure un particolare momento della tua vita e tornare indietro per flash-back
    racconta i fatti e l'emozioni


    P.s. non sono uno scrittore


    ...

    ventriloquo del silenzio


    http://lepoesieventriloquodelsilenzio.blogspot.it/