È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FIORI DI PENSIERO: poesie, racconti, riflessioni... Fiori di Pensiero è nato per permettere agli autori dilettanti di pubblicare le loro emozioni principalmente con la parola scritta, ma anche con immagini e suoni, usando il supporto più moderna che esista: Internet. La poesia è la principale rubrica del forum, ma trovano posto adeguato anche racconti, pensieri, riflessioni, dediche, lettere e tutto ciò che il cuore può dettare ed il pensiero esprimere.

Ho imparato ad ascoltare

  • Messaggi
  • OFFLINE
    novaintheforest
    Post: 126
    Post: 126
    Registrato il: 17/10/2011
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2011 17:06
    Ho imparato ad ascoltare, dote difficile al giorno d'oggi, sempre costretti a difenderci e a sopraffare per non perderci, per impedire di essere noiosi, di essere semplicemente sociali. La verità è che l'uomo ha dimenticato la solitudine, quella vera, quella dei saggi e degli artisti. Ho imparato ad ascoltare ed il mondo mi ha sussurrato "sono anarchico, non seguo leggi, non vivo per nascita vivo per far nascere, le regole le faccio io, e se voglio non do più regole". All'inizio appariva quasi una minaccia ma poi ho compreso, anzi non ho compreso, ho ascoltato, nient'altro che ascoltato. Strusciar una penna sul tavolo e guardar un grande albero fuori, io ascolto, ascolto l'immagine dell'albero scorrermi i nervi e condurre la mano nel far danzare la penna. Questi sono i sensi, questi sono i veri sensi, il moto dello spirito espande il mondo circostante solo se si ascolta ogni singola vibrazione senza impegnare l'udito, ma abbandonando i sensi. Vista, udito, olfatto, gusto, tatto, un fantastico tabula rasa e alla fine l'ascolto, il fantastico ascolto. Nessun sesto senso, semplicemente toccare sentire vedere gustare odorare, veramente, non per consuetudine. Abbandoniamo i sensi e ascoltiamo, è bello.

    Ho imparato ad ascoltare ed è stupendo, vista e udito, unico senso, gusto e odore, unico senso, e tatto, il senso degli Dei, la natura delle cose esplode in tutta la sua potenza, toccando.

    Ho imparato ad ascoltare, ho abbandonato i sensi, ed ora li utilizzo davvero.

    Ho imparato ad ascoltare, ed anche se volessi non potrei mai smettere di farlo.


    ...

    Nelle vene scorre chimica poesia, il terribile jack cercò di farla schiava dell'arte più distorta, eppure non posso non ammirare la sua ricerca verso l'origine dell'uomo in quanto arte.
  • OFFLINE
    debona
    Post: 10.488
    Post: 10.189
    Registrato il: 14/11/2003
    Sesso: Femminile
    00 15/12/2011 17:33
    Ho apprezzato moltissimo questo tuo scritto perche' credo veramente che al giorno d'oggi si abbia perso il piacere che da' ascoltare, lasciarsi prendere da cio' che ci circonda e vivere in simbiosi con la natura.

    Un applauso [SM=x142922]


    ...

    ciao e auguri
    Giovanna
  • OFFLINE
    novaintheforest
    Post: 127
    Post: 127
    Registrato il: 17/10/2011
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2011 23:22
    Contento sia piaciuto, anche perché ho immesso gran parte del mio essere in questo scritto.

    Inoltre non può che piacermi la tua immagine personale :D.

    Un saluto

    Francesco [SM=x142897]


    ...

    Nelle vene scorre chimica poesia, il terribile jack cercò di farla schiava dell'arte più distorta, eppure non posso non ammirare la sua ricerca verso l'origine dell'uomo in quanto arte.