00 09/12/2011 23:10

Il mio principe colorato non deve vestire solo di azzurro, perchè l'azzurro non è un colore completo neppure se è azzurro cielo o azzurro carta da zucchero.
Il mio principe colorato deve saper vestire tanti colori e tante tonalità, perchè ogni giorno della sua vita avrà bisogno di cambiare colore.
Bianco, ma non bianco/bianco... bianco latte, per i giorni nei quali è tutto tranquillo e bianco tendente al beige, invece, nei giorni in cui sembra che subentri la noia... e bianco cangiante quando mi farà le coccole.
Il mio principe colorato avrà un vestito rosso per le giornate in cui farò la matta e quel vestito farà capire che ho esagerato e che ho bisogno di una "tappata" sulla testa.
Il mio principe colorato avrà anche un vestito nero, che indosserà nelle giornate in cui va tutto storto, e in quei giorni sarò io a calmarlo e a farlo parlare e sfogare.
Avrà un vestito azzurro, azzurro come il cielo delle mattine d'estate... e servirà nelle giornate in cui si ride con gli occhi, col cuore, con le labbra.
Avrà anche un vestito verde, verde primavera, come l'erba che cresce all'inizio di marzo... e sarà segno che il mio principe ha ancora voglia di giocare, perchè non esiste alcuna età per giocare e per essere giovani dentro.
E se nel tardo pomeriggio subentrerà la stanchezza, indosserà un vestito verde scuro, perchè l'età è come la giornata, non è sempre mattina.... ma il verde resterà, non ci sarà giorno in cui smetterà di vestirsi di verde.
E metterà il vestito marrone nelle giornate in cui l'umore non è al massimo. Sarà un vestito pieno di ricordi, magari anche di amarezze o delusioni...
E laverò e conserverò con cura anche questo vestito marrone, perchè sarà parte del mio principe colorato, parte della sua vita.
Il mio principe avrà anche un vestito lilla, che lo farà sembrare sempre frizzante, frizzante come le bollicine dello champagne.
Avrà un vestito d'oro per le giornate ricche di soddisfazioni e uno d'argento per le giornate destinate ai ricordi lieti.
E per finire, avrà un vestito giallo, giallo come il sole, per le giornate in cui il suo essere persona e uomo lo porterà a brillare di luce propria... e un vestito giallo tenue da indossare la sera, quando il sole tramonta.
Avrà un vestito di tanti colori, il mio principe colorato.
E avrà da parte una persona che amerà e tratterà con cura tutti i vestiti che fanno parte di lui.

02/01/2009, g.c.

(grazie di esistere)
[Modificato da giovalanga 09/12/2011 23:27]