viaggiatori [nel tempo]

albert314
00martedì 4 dicembre 2007 19:23
"Nel 2005 è comparso un altro viaggiatore del tempo denominato Ethan T., che successivamente disse di chiamarsi Jensen, un allievo di un laboratorio antartico (Johanson). Ha documentato la nostra storia e ha cercato Giò Tito.., perché nel suo futuro (anno 2118), Giò sarà una figura importante: apparentemente Giò è tornato nel 2036 con l'IBM 5100, tuttavia è stato giudicato duramente dal suo governo per il fatto di essersi fermato nel 2000, rivelando informazioni senza averne il permesso. Giò Tito è stato mandato in prigione, ma qualcuno lo ha salvato per mezzo della macchina del tempo. Ethan usa una tecnologia avanzata: una macchina del tempo simile ad un trasporto geografico che ricorda molto un piccolo dirigibile. Durante il suo soggiorno, Ethan ha risposto alle innumerevoli domande del Tito..club di Spagna; domande circa il suo governo, la sua missione, la sua persona, gli sport e gli eventi futuri. Ethan Tito.. ha inviato le fotografie del processo del viaggio nel tempo nel suo Blog (che non è più esistente ma di cui si può trovare una copia nel Web-Archive). Lui era un Cronostorico di Livello 2 (tempo contemporaneo)."

"Ethan è stato fra noi fino a fine 2006 ed ha annunciato che ha avuto il permesso di tornare al futuro con una persona, ha infine indicato la preferenza per un uomo chiamato E. Hanselmann. Parecchi membri del Tito..Club hanno assicurato di aver ricevuto una chiamata di Ethan durante il suo ultimo giorno nel XXI secolo. Nel suo ultimo post ha spiegato che viaggerà al Convegno dei viaggiatori nel tempo del Massachusetts Institute of Technology (MIT)." (da Wikipedia,I presume..) [SM=x142849]
albert314
00martedì 4 dicembre 2007 19:25
Questa premessa, per rivelare che tanti anni or sono (una ventina all'incirca) ricevetti parecchie telefonate (a distanza più o meno di una settimana una dall'altra) da un "individuo" non meglio identificato, direi d'oltretomba, che spesso mi ripeteva (con strana voce strascicata): "Ma..non.. ricordi? POSSIBILE CHE NON..." - Una voce che io pensai, allora, potesse appartenere magari a uno straniero un po' zombo.. (Rumori come di ferraglie e strani apparecchi in sottofondo),ecc.. Qualcuno poi mi disse che io sarei stato un..Templare. Boh, che c'entra(va) - però - con ciò? Può benissimo darsi..voglio dire: tutto è possibile, e io credo (almeno fino a un certo punto) alle precedenti reincarnazioni. Dette così sui due piedi, [queste] sembrano riflessioni strampalate, ma non posso dimenticare che "la creatura" mi teneva al telefono, ogni volta (un po' ossessivamente) per una mezz'oretta almeno: desiderava soprattutto "sondare" nella mia memoria, ovvero in una mia eventuale (attuale) capacità di ricordare qualcosa, probabilmente un quid che a tutt'oggi - purtroppo - mi sfugge [SM=x142856] [SM=x142855]
ELIPIOVEX
00martedì 4 dicembre 2007 20:35
Gente strana ce n'è in giro...
Comunque sì, anche Wikipendia se n'è occupata.
it.wikipedia.org/wiki/John_Titor
Il viaggiatore si chiama John Titor, quello che hai riportato tu sarebbe il lontano parente di John tornato indietro nel tempo per evitare che il pro-zio venga condannato. Sinceramente tutta questa storia mi sembra molto la rielaborazione del film Ritorno al futuro. Con delle varianti rimaneggiate e rimodernate.
Voyager ha ulteriormente amplificato questa storia aggiungendo una colonna sonora ossessionante e sottolineando gli aspetti cupi della vicenda...
fiordineve
00domenica 6 gennaio 2008 19:08


Mah..............ho chiamato mio nonno quando stavo morendo, lui e i miei genitori mi hanno salvato; ora posso dire sarebbe stato meglio morire quel giorno.
Ma il mio nonnino era accanto a me, lo giuro. [SM=x142828]
misterx78
00mercoledì 9 aprile 2008 00:13
Divertente... La storia di John Titor, intendo... Ci si potrebbe scrivere un romanzo su... [SM=x142934]
ELIPIOVEX
00giovedì 10 aprile 2008 14:44
pensaci su magari imabastiamo qualcosa a più mani [SM=x142888]
Stefano Starano
00mercoledì 16 aprile 2008 22:24
Credere o non credere
Ci sono cose che noi non conosciamo.
Molte.
Non si tratta di credere o non credere.
Viaggiare nel tempo non è impossibile: il viaggio nel futuro fu provato decenni fa con due orologi al cesio sincronizzati: uno a terra e uno in aereo. La relatività ristretta funziona anche ai nostri livelli di velocità, solo che è così infinitesimale che nessuno strumento la può misurare (tranne quegli orologi).
Il viaggio nel passato è possibile con i wormhole ma occorrerebbe una energia pari a quella stellare (in prossimità di un buco nero?).
Non so ma gli scienziati la pensano così.
Che ci crediate o no.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com