una non favola

fiordineve
00mercoledì 12 ottobre 2005 05:03




C'era una volta una bionda principessa, con gli occhi azzurri colmi di sogni e di fantasia; la vita non le aveva donato molte gioie, ma lei aveva accettato ciò che le veniva offerto così semplicemente.

Aveva smesso di porsi domande o di litigare con il Supremo, in tal modo aveva raggiunto la serenità e l'allegria non mancava nella sua casa, tra il verde degli alberi ad alto fusto, i cespugli fioriti e le cascate di fiori.

Dispensava amore per le anziane amiche che aveva trovato nella sua nuova dimora, per la sua gattina; per chi la conosceva era semplicemente lei, tutti le volevano bene e attorno a lei regnava sovrana l'armonia.

Conosceva molti uomini che la volevano sposare, nessuno era in grado di penetrare nel suo cuore che, avendo molto sofferto, aveva chiuso a chiave perchè le cicatrici erano troppo evidenti; chiedeva solo amicizia, sincerità e niente altro.
Così, quando un amico ritornava, lei gli correva incontro a braccia aperte, nessuna domanda indiscreta, nessuna gelosia; solo la felicità di ritrovare chi da tempo aveva perso di vista.

Fu una notte magica, oppure furono le streghe, a farla, improvvisamente, consapevole che colui con cui stava ballando provava un'emozione vibrante uguale a ciò che stava accadendo a lei?

Il suo cuore si era risvegliato, ora aveva capito che l'amore era più esigente del suo tentativo di soffocarlo; forse fu la luna piena, forse soltanto la musica o la brezza leggera di una dolce sera d'estate.
Nonostante tutto ciò, in lei il raziocinio prese il sopravvento e, al termine della serata, tornò a casa con le sue damigelle con la promessa di risentire presto il cavaliere conosciuto da quasi 3 anni.

Quanto fantasticò su quella sera, poi lei e il cavaliere si incontrarono da soli, dov'era la magia, dov'erano le fatine svolazzanti, i campanellini che aveva sentito?
Udiva solo le parole di lui, la fine di una frase iniziata quando la sua mente era altrove
"... non voglio legami, non mi va di rovinare la nostra amicizia così perfetta e preziosa per me".

Era stata abituata a mascherare i propri sentimenti, così si sentì rispondere che era d'accordissimo, che nemmeno lei voleva l'amore, che loro due potevano essere solo amici... frasi vuote, senza significato, in cuor suo sapeva che erano due anime gemelle che si allontanavano senza nemmeno aver provato ad amarsi in modo totale ed assoluto; che cedevano le armi prima ancora di combattere.

Forse quella notte di luna piena e di tanta magia fu voluta da una strega malvagia.



FeAS
00mercoledì 12 ottobre 2005 14:00
Vedo sempre nero.
Forse è per questo che ho perso anche io ciò che desideravo più di tutto, che mi era stato offerto e che ora non posso scordare.
L'amore per me è nero, perchè crea vuoti che non possono essere colmati in alcun modo, ferite che non si rimarginano.
L'orgoglio, la paura. Tutte cose che mi hanno fatto perdere di vista quello che era essenziale.

Spero che vada meglio per tutti domani, che sia un giorno migliore.


[SM=x142944]
Cobite
00mercoledì 12 ottobre 2005 16:42
Se nel cuore di lui vi fosse stato amore deciso il fuoco non si sarebbe spento.
Forse veramente lui voleva solo un'amicizia e nulla più, forse il suo cuore era ancora deluso, ferito da ... qualche strega.

O forse domani torna, e se torna vestito d'azzurro in sella al suo cavallo bianco, per una volta alla principessa conviene fingersi addormentata. [SM=x142840]

Bella non favola[SM=x142873]

[SM=x142892] Giancarlo


gocciarosa
00venerdì 21 ottobre 2005 15:12
Certe volte vien voglia di "picchiarsi da soli" per risposte che diamo...altre sarebbe meglio urlare a chi abbiamo davanti che è un imbecille...

Delicatissima di pennellate pastello
fiordineve
00martedì 29 novembre 2005 01:18
L'innamoramento era unilaterale; infatti dopo di allora non ci siamo più incontrati. [SM=x142905] [SM=x142905] [SM=x142905]


Succede........ [SM=x142897] [SM=x142897]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com