meteodramma capitolo 1

peotapazzo
00giovedì 15 maggio 2008 20:19
meteodramma


capitolo 1



Era una notte d'autunno; e nei miei pensieri si mescolavano emozioni di transizione come la stagione in essere; turbini di colori,immagini,volteggiavano a dipingere l'irrequietudine di uno spirito insonne che; sceglieva le vie più traverse nell'accettare che il suo tempo; era ormai giunto alla conclusione.
Mentre il vento dell'ovest ,trasportava fronti atlantici dalla Spagna verso l' Italia , riuscivo a scorgere con ampie inalate d'aria, i sapori dell'atlantico ,condito dalle spezie tipiche andaluse e parigine!, come il maestrale da nord quando impatta sulle Alpi; aggredivo l'ostacolo della mia esistenza alto come le vette più ampie; e come le alpi raffreddavo tale impeto emotivo trasformandolo in vento all'apparenza caldo, frizzante, elettrico. ma pungente al suo terminare perchè ancora in se conserva le sue origini.
I giorni luminosi, resi grigi dagli eventi; rammendavano alla mia coscienza l'esistenza di un luogo ove la luce dei miei occhi potesse riposare d'innanzi a candidi panorami.
Il signor Serra, creava con effetti all'apparenza incantevoli effetti celesti di sfumature nostrane; esso manipolava l'ozono inconsapevolmente aiutato dagli ignari mortali terrestri dediti alla manipolazione manuale della materia terrestre.
Uomini comuni perlopiù impegnati nella ricerca del progresso, si dibattevano nelle loro idee
progettando strumenti da viaggio sempre più veloci, lampade sempre più luminose, armi sempre più potenti; tutto questo sfruttando, usando e manipolando gli elementi materiali della madre terra. Ne deturparono boschi tagliando le foreste,scavarono sulla terra nuda in profondità per spogliarla del suo sangue nero,del suo cuore dorato, di un' intelligenza diamantina con l'unico scopo di abbellire la loro vanitosa e rispettabile esistenza. Essi erano dimentichi del loro cuore universale ove risedevano gli antichi sapori del quieto vivere.
Bambini piccoli giocavano con forme digitali, impedendo alla loro creatività di formulare amici immaginari ,compagni di giochi realmente presenti nel corpo perchè saturi di inventivo sudore fisico; mamme telecibernetiche che infatuate dai traumi dei real tv scordano la loro indole romantica ,andando a ricercare un pixel come amante; case spaziali inquinanti di sano monossido di carbonio supportate da riscaldamenti superflui dovuti all'andamento caldo e ormai costante della stagione.
Il continuo susseguirsi della dimenticanza della natura del' uomo porto essa stessa alla ribellione.
Il comandante in capo dei venti delle forze di madre natura il temutissimo,amabile,ma all'occorrenza iracondo CRI chiamò a consiglio gli altri tre membri del comitato madre natura e ambiente;: DAVIDE (sovrano dominatore delle intemperie padrone dei ghiacci,delle nevi e delle acque);NIC (dominatore del fuoco,fautore e abile costruttore dei vulcani),ed infine PITON(costruttore della morfologia terrestre livellatore delle pianure,dispensatore di abbondanti spazi vegetativi e aridi deserti).
I fantastici 4 si riunirono e si misero a rapporto sull'ordine naturale del giorno.

CRI- gli esseri umani stanno esagerando;gli americani mi stanno impedendo lo scorrere dei venti innalzando altissimi grattacieli,inoltre promettono di attenersi al protocollo di kyoto, ma confabulano intrallazzi continuando a sottrarre a PITON l'oro nero; essi inoltre parlano al resto del mondo di clima, disastri; disastri che puntualmente DAVIDE ha provveduto a mandargli(vedi katrina) come avvertimento; ma loro che fanno? sfruttano tale evento per ricostruire e in modo ancor più bizzarro dimentichi del segnale che l'armonia della terra se non amorevolmente modificata produce inevitabilmente scompensi alle altre parti del globo!! bisogna mandargli un' altro segnale;qualcosa di grosso!.

PITON- se è per questo, non sono solo gli americani a non rispettare il nostro creato;in america latina ,soprattutto in amazzonia,i governi locali stanno distruggendo
l'opera naturale il polmone pulito di CRI. stanno tagliando sangue del loro sangue; levano carburante alla loro vita allo scopo di rendere arida la zona senza il mio permesso!; e che ci fanno con tutti quegli alberi? costruiscono pezzi di carta x imbrattare le loro illusioni; lasciando però povera la loro popolazione e impiegando il legname a favore della modernità delle costruzioni; e con essi ammazzano coinquilini animali, dalle razze più belle che noi abbiamo creato!.
Mentre d' altro canto ; se in Asia non la smettono di procreare; la mancanza di aria e di risorse levataci in america del sud e una sovrappopolazione del' Asia potrebbero creare squilibri energetici con cui presto dovremo fare i conti.

DAVIDE- Haa! gli europei si sentono furbi invece!; si attaccano al nucleare loro; son completamente inconsapevoli che NIC ha donato determinate caratteristiche radioattive ad alcuni pezzi di terra come siero antivirus che solo NOI sappiamo come usare; se continueranno su questa linea invece che per curare useranno la loro più preziosa medicina trasformandola nell'arma a loro più letale!; inoltre scusa se te lo chiedo NIC; non capisco perchè hai dato il potere dell'oro nero agli arabi; in nome di esso stanno creando uno squilibrio mondiale che stà appunto inducendo i latini a tagliare le foreste; gli europei a usare il nucleare e gli americani a monopolizzare l'esatto uso di tali risorse!!

NIC- i paesi arabi e l'oriente; un tempo furono un popolo saggio; non per niente da lì sono nate le più importanti deduzioni spirituali che più si sono avvicinate a noi; Gesù, Budda , Maometto, lao tzu, krisna. furono tutti grandi saggi , profondi conoscitori dei nostri insegnamenti e come tali padroni delle nostre risorse in favore di madre natura!!
Ma ora gli americani vogliono l'oro degli arabi, gli iraniani vogliono l'uranio e sopratutto il segrto x trasformarlo dagli europei, gli europei pretendono di essere al di là delle parti e allo stesso tempo pretendono di essere sempre presenti con delle missioni che loro definiscono missioni umanitarie; e con tali pretese credono di poter spiare le mosse dello scacchiere mondiale.
La realtà e che solo noi possiamo stabilire che nella libera atmosfera regna il caos;se lo lasciamo fare a loro finiranno per perdersi; è andranno incontro a un punto di non ritorno!!

DAVIDE- Allora mandiamogli un segnale!!!! uno come quello che mandammo tanti anni or sono; vi ricordate l'operazione "NOE"!
ebbene stavolta la organizzeremo coi fiocchi!!!; mi ci impegno di persona!! mi servirà il vostro aiuto ragazzi ognuno dovrà scatenare la propria forza; modellandola sotto forma del' insegnamento...
tutti x uno.......... e uno x tutti.
ELIPIOVEX
00sabato 17 maggio 2008 22:17
Il racconto credo sia di genere fantasy (vero?) ha spunti interessanti.
Ti consiglio di fare attenzione alla punteggiatura. Tra soggetto e verbo non ci va la virgola (e neanche il punto e virgola)
Leggo che è il capitolo 1: c'è un proseguo alla storia?
fiordineve
00domenica 18 maggio 2008 01:40


Aspetto pure io il seguito. [SM=x142914] [SM=x142914] [SM=x142914] [SM=x142887]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com