haiku informazioni

pardobardo
00venerdì 1 giugno 2012 18:39
Da quando ho scoperto su questo forum gli haiku sono entrato in una fase di forsennata composizone data la sinteticità dell’espressione che mi è congeniale.
Per far risparmiare tempo a chi legge e a chi commenta pensavo , se è concesso, di postarne a gruppetti omogenei di tre o quattro magari in diversa soluzione.
Inoltre vorrei sapere se ci sono forme simili ma un po’ più lunghe per meglio esprimere un concetto, valido per noi occidentali. Grazie
Halbert

Vinum Divinum
00venerdì 1 giugno 2012 20:22
Non so se questa è la sezione adatta alla tua domanda, ma visto che non sono io l'amministratore mi limito a rispondere a metà di quel che chiedi. L'Haiku deriva dal Tanka: un componimento un po' più lungo. Informati, forse può fare al caso tuo!
Cobite
00venerdì 1 giugno 2012 20:55



Nelle rubriche riservate alla composizione non sono ammesse altre cose. per cui ho trasferito la tua domanda in Al Circolo.
Il regolamento di Fiori di pensieri è molto chiaro a proposito alla tua domanda relativa ad inserimenti multipli.

10) – Non è permesso inserire più di due discussioni al giorno per cartella e più di una poesia o racconto o pensiero per discussione. Non è permesso usare le discussioni come blog o antologia personale. Eventuali eccezioni devono avere il permesso preventivo dell’amministrazione del forum.
Nella rubrica "il sentiero" è permesso creare raccolte relative ad un periodo storico o ad un autore famoso e nella rubrica “Quando le canzoni sono poesia” similmente si possono creare raccolte di testi;



Naturalmente le variazioni della stessa poesia (non dello stesso tema) è consentito.


Ciao. [SM=x142897]

Giancarlo

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com