Ma gli adulti un pò di cervello c'è l'hanno?

martina9898
00venerdì 12 ottobre 2012 15:07
mi viene da piangere
Vorrei sapere quanti di voi adulti avete veramente cervello, per me nessuno, avete il cervello vuoto, pensate solo ai vostri problemi, e non riuscite nemmeno a risolvere i vostri figuriamoci altri... Ma spiegatemi perchè gli adulti si comportano da veri stupidi... che brutto giorno è stato ieri vedere quel bambino così tutta colpa dei genitori e di un papà str... che non l'ha capito... E da ieri che piango, ma perchè gli adulti si comportano cosìììì,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, [SM=x142859]
Atarassia.
00venerdì 12 ottobre 2012 16:24
Ciao Martina, non sarò io a dirti che in questo spazio si postano le poesie e che quindi la discussione che hai aperto è inappropriata.
Se le due cifre che hai incluso nel nick indicano la tua età significa che sei molto, molto piccola.
Conosco la storia che racconti, immagino che tutta l'Italia abbia visto il video di cui ci parli.
Penso sia bello che una 14 enne ''sbatta'' il muso contro brutte cose come queste e si renda conto, seppur in un'età dove tutti i sentieri sono foderati di zucchero filato, che la realtà è un'altra.
Che la vita è un'altra.
Non significa che sia meno bella ma è semplicemente la vita.
Quanto a noi adulti... Siamo anche peggiori di come tu ci descrivi.
E questa seducente Verità non te la verranno certamente a raccontare tutti gli altri...
Sei molto sensibile, mi auguro tu possa indurirti con la crescita
e, soprattutto, che tu possa prendere coscienza di ciò che ti circonda, è questa a mio avviso la cosa più importante.


Cobite
00venerdì 12 ottobre 2012 20:05

Ciao Martina, come vedi la discussione è stata spostata al posto giusto e quindi non preoccuparti di questo. E’ giusto parlarne.
Ho visto anch'io quel video, l'ho visto e rivisto con mia moglie devo dire che, a mio avviso, si sono comportati davvero tutti male, con modalità, tempi e considerazioni del tutto sbagliati.
Qui di brutto è che davvero sembra che l'azione sia stata portata per dare uno smacco alla mamma (che ha reagito malissimo), senza pensare minimamente al bambino
Detto questo ti assicuro che io non c'entro nulla e che tantissimi altri, anche delle istituzioni, si sarebbero comportati in modo molto diverso e in tempi molto diversi.
Tu hai generalizzato, ma per conto mio, anche se non rarissimi, questi sono fatti fuori dal comune.
I genitori di solito amano i bambini. Te ne accorgerai tra qualche anno magari diventerai adulta e poi anche mamma (poi magari vecchietta come me [SM=x142882] ).

Be', spero che vorrai visitarci ancora. [SM=x142887]

Ciao [SM=x142897]

Giancarlo
martina9898
00venerdì 12 ottobre 2012 21:02
ma in quale sezione è stata spostata io non so dove si scrive... è stato veramente tanto brutto, menomale che mia sorella più piccola non guardava e non guarda ma nemmeno io la guardavo, e stato all'improvviso giravo e top cosa ho visto allucinate, come ha potuto un padre fare questo ad un figlio poi 10 anni, tirarlo fuori da scuola, è quello che non capisco l'istituzione, polizia, psichiatra che dovrebbero capire i bambini questo cosa fa, come faranno a guardare i lori figli negli occhi e dirli quello che hanno fatto... io sono rimasta, non riuscivo più a smettere di piangere stamani ne abbiamo parlato a scuola... quello che dico io pensa un po se un bambino avesse dei problemi a casa, non potrebbe nemmeno raccontarli visto come vanno le cose, perchè non aiutano distruggono ancora di più... Non si è guardato per nulla il bambino cosa avrebbe provato, io spero che quelle persone come il padre vengano puniti per come hanno trattato quel bambino, che ingiustizia, poi fatta da persone che dovrebbero amarti, invece sono i primi a farti del male..... vi chiedo scusa ma ho trovato questo forum e volevo parlare con qualcuno..... volevo sfogarmi.... Se io fossi in quel bambino appena avrei la facoltà di fare quello che voglio, non guarderei mai più in faccia quella persona che avrebbe dovuto sostenerlo nella vita, proteggerlo, dai cattivi, invece era proprio da lui che si doveva proteggere...
Cobite
00sabato 13 ottobre 2012 09:34

Martina, ho unito qui la tua discussione, spero che tu ci abbia letti.

Ciao [SM=x142887]
Giancarlo [SM=x142897]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com