Troppo veloce in carrozzina:fermato

fiordineve
00sabato 29 settembre 2007 11:28
Troppo veloce in carrozzina:fermato
Venezia, vigili ammoniscono 81enne




La sua carrozzella a motore va troppo veloce. Per questo un indomito 81enne è stato già fermato una volta dai vigili urbani di Venezia che lo hanno avvertito: meglio evitare di circolare con la carrozzina perché il codice della strada prevede la multa e il sequestro del veicolo. La carrozzella in questione va a nove km all'ora anziché a sei e ha qualche centimetro in più in lunghezza e larghezza rispetto alle norme.

Pietro Matiz, racconta il "Gazzettino", non si arrende: ha mobilitato InformaHandicap, il servizo per le disabilità' del Comune di Venezia e ha telefonato al Ministero dei Trasporti. Mi hanno detto che il problema è noto e che servirà un tavolo con il ministero della Sanità per accordarsi sulle nuove misure delle carrozzelle. Mi hanno detto che serviranno quattro mesi . Ma se è dal 2005 che hanno fatto la legge e, pur sapendo che creava problemi agli invalidi, non hanno fatto niente?".

I vigili gettano acqua sul fuoco e provano a spiegare: "Non l'abbiamo diffidato dal circolare ma gli abbiamo solo consigliato di evitare le strade più trafficate. Basterebbe immatricolare la carrozzella dotandola di targa e assicurazione".



http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo381316.shtml

ELIPIOVEX
00sabato 29 settembre 2007 14:09
Non capisco quale abnorme differenza ci sia tra sei e nove chilometri all'ora (sono ignorante e non capisco)
Capisco neanche perché si debba tormentare un invalido fino a farlo esasperare più di quanto la vita non lo abbia fatto da sé.
Cobite
00sabato 29 settembre 2007 14:41
Re:
Io non credo che con la scusa di essere invalidi si debba andare contro la legge. Questo davvero la dice lunga su chi vuol fare l'alto e il basso a proprio gradimento sfruttando il buon cuore delle persone.
L'invalido che vuole correre sulle strade può attrezzarsi con automobili e furgoncini appositamente predisposti, omologati e liberi di circolare come tutti gli altri mezzi ed avere anche un parziale rimborso sull'acquisto.


Giancarlo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com