L'ALTALENA

jei.jei
00giovedì 5 luglio 2007 01:13
La vita è un continuo dondolare tra momenti di felicità e momenti più tristi. Ora a noi sta la scelta di quanto vogliamo oscillare: possiamo decidere di spingerci in alto vivendo momenti di autentica euforia, però dobiamo mettere in conto che quando l'altalena cambierà direzione ci potrà spingere verso momenti di autentica depressione. Oppure potremmo stare fermi, decidendo di non spingerci verso la felicità per essere sicuri di non soffrire. O infine potremmo dondolare tra momenti di "controllata felicità" e momenti di "controllato dolore".
ELIPIOVEX
00giovedì 5 luglio 2007 14:20
C'era un signore anziano che abitava vicino a casa mia che diceva sempre: Io amo i momenti tristi perché so che prima o poi arriverà la felicità, mentre quando arrivano i momenti felici ho sempre un po' di titubanza in quanto so che prima o poi arriverà la tristezza.
E' una filosofia di vita che mi ha dato sempre da pensare, ogni volta che mi trovavo a terra pensavo che presto sarebbe finito tutto e avrei visto anch'io un po' di serenità.
finfilla
00giovedì 5 luglio 2007 15:21



La vita è un gioco di alternanze del cuore e del sentire, perché dopo il giorno viene sempre la notte, perché le stagioni mutano perennemente in un ciclico dono di freddo e calore. Ambire alla bellezza è facile, è giusto, ma fingere che esista solo lei, ignorare la verità, è un inganno che trafigge senza pietà.
fiordineve
00mercoledì 15 agosto 2007 11:36


Non sempre sta a noi decidere se essere tristi o allegri.

Attorno a noi c'è un universo variegato di persone che condizionano le tue scelte o che non ti lasciano scelte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com