fiordineve
00venerdì 17 dicembre 2004 01:32



FELICITA'

Felicità un termine astratto, miraggio inseguito dall'inizio del mondo. Cosa significa essere felici? Te ne accorgi solo dopo, quando in atto è la tempesta e tu sei in balìa degli uragani e non sai a chi aggrapparti. E se la si godesse mentre la si vive, la felicità?

Felicità: colazione insieme alle mie ragazze, come un tempo, come sempre, prima che ognuna prendesse la propria strada; parole, parole, parole, risate, dividersi l'ultima fetta di panettone, fare a gara per chi coccolava prima delle altre Alice, ronfante d'amore seduta sulla sedia tra noi.

Felicità: un pomeriggio al caldo, colla nebbia che mi protegge, una lampada accesa ed il maglione rosa che sto finendo; mentre i ferri cantano io penso, sono immagini profonde che salgono dall'anima, sono ricordi stemperati dal tempo, che se fanno ancor male, li rivivo ora con armonia.

Felicità: una telefonata di mio marito dal Brasile; da lui sono le 17 e sta facendo il bagno. Comprendere che l'amore che tanto ho versato non si è sprecato col divorzio, siamo ancora uniti, lui sarà per sempre mio marito, perchè così ho promesso davanti a Dio.

Felicità: ascoltare i progetti di mio padre, che non hanno mai fine, mentre uno ne finisce altri arrivano nella sua mente e sentirlo così vicino ed amico.

Felicità, e basta!
Cobite
00venerdì 17 dicembre 2004 19:28

Anche ora, sempre, sii felice e grazie della felicità che sai donare.

[SM=x142857] [SM=x142892]

Giancarlo cobite
JACKdibimba
00sabato 5 marzo 2005 20:26
FIORE
mi accodo a cobite,e ti auguro tanta felicita'[SM=x142839] [SM=x142898]

ALE
Darkalexander7
00domenica 6 marzo 2005 23:07
Una frase che utilizzo spesso...e che mi piace usare è:

"un giorno sarò felice anch'io"

vedere che chi sta intorno a me è già felice, mi aiuta molto e mi fà star bene...un abbraccio

Ale
fiordineve
00domenica 29 maggio 2005 03:58


Felicità
una figlia che si sposa, che ti fa partecipe delle sue emozioni, che vuole assieme, alla mamma, passare ogni momento libero.

Felicità
sarà sabato 4 giugno quando indosserà quell'abito da principessa che io ho sognato per lei prima che nascesse.
Aiutarla a vestirsi, vederla emozionata e raggiante, decorare le scale eil giardino con fiocchi, palloncini colorati e fiori.

Felicità
la sorella scelta come testimone, così diversa e così in simbiosi con la piccola di casa; vederle unite ancora, come sempre, come è giusto che sia; sperando che la vita non le divida mai e sappiano di poter contare l'una sull'altra.

Felicità e basta!

mosquito4
00domenica 29 maggio 2005 14:53
dark, la felicità sta nel modo di vedere le cose e il mondo.
io ho molti motivi per cui essere infelice, tutti ne hanno, ma sai una cosa? non dobbiamo permettere che essi prendano il sopravvento su di noi.

prendilo come un consiglio da amico [SM=x142870]
trattati bene [SM=x142927]
merlino celtic
00domenica 29 maggio 2005 22:17
I valori importanti si nascondono sempre nelle cose semplici,nei gesti che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni.Dettagli, a volte, sfumature che tu riesci a cogliere con la delicatezza e la perspicacia che ti contraddistinguono.Brava!!!

Merlino
Darkalexander7
00domenica 29 maggio 2005 22:23
Re:
Scritto da: mosquito4 29/05/2005 14.53
---------------------------
> dark, la felicità sta nel modo di vedere le cose
> e il mondo.
> io ho molti motivi per cui essere infelice, tutt
> i ne hanno, ma sai una cosa? non dobbiamo permettere
> che essi prendano il sopravvento su di noi.
>
> prendilo come un consiglio da amico [SM=x142870]
> trattati bene [SM=x142927]
>
---------------------------

facile a parole...a volte però
lo sconforto è tale che non mi permette
di assaporare il lato positivo delle cose

Grazie del consiglio.
[SM=x142871] [SM=x142864] [SM=x142927]
fiordineve
00mercoledì 1 giugno 2005 12:16


Ale e Mosquito che dovrei dirvi io?
Ho una cartella clinica da pauraaaaaaaaaaa, una retinopatia grave, genitori ammalati, una vita sentimentale da scavarsi una fossa e rimane lì, eppure voglio, esigo, mi obbligo
A RIMANERE VIVA E A TENERE IO LE REDINI DELLA MIA VITA.

Cogliendo la felicità in ciò che ci è stato donato, grande o piccolo che sia; un tramonto, la gioia di vedere le rondini riapparire, il sole dopo la bufera, possedere un pc per dialogare con voi, pasti mai assenti dalla tavola, un tetto sopra la testa, sembra tutto scontato ma non lo è...........


Un [SM=x142944]


AMIL
00giovedì 2 giugno 2005 14:50
Don't worry, be happy!
Scritto da: fiordineve 01/06/2005 12.16
---------------------------
>
>
> Ale e Mosquito che dovrei dirvi io?
> Ho una cartella clinica da pauraaaaaaaaaaa, una retinopati
> a grave, genitori ammalati, una vita sentimentale
> da scavarsi una fossa e rimane lì, eppure voglio,
> esigo, mi obbligo
> A RIMANERE VIVA E A TENERE IO LE REDINI DELLA MI
> A VITA.
>
> Cogliendo la felicità in ciò che ci è stato donato, g
> rande o piccolo che sia; un tramonto, la gioia
> di vedere le rondini riapparire, il sole dopo la
> bufera, possedere un pc per dialogare con voi,
> pasti mai assenti dalla tavola, un tetto sopra
> la testa, sembra tutto scontato ma non lo è...........
>
>
>
> Un [SM=x142944]
>
>
>
---------------------------

Forse sono parole scontate, ma ciò che significa essere felice non lo è affatto.
Ogniuno ha le sue sfighe, le sue paure e le sue ansie e so x esperienza personale quanto sia difficile vedere al di là delle cose che più bloccano i nostri pensieri puntando la luce che abbiamo dentro sull'ombra. E' difficile lasciare che la luce punti verso la pace e i dubbi che ci mettiamo in testa per insicurezza non sempre sono buoni consiglieri. Anzi, quelli a cui più ci leghiamo diventano ben presto consiglieri di sventura!

Mi son dilungato anche troppo! Don't worry!!! Be happy!!! be crazy!!! fuck the sistem & rock everywhere!!!





PS: nell'ultima settimana: Sono spiantato, e mi servono terribilmente soldi per un sacco di cose. Mi si è piantato il PC, pieno di virus e c'è da pagare. Qualcuno m'ha toccato la macchina. Ho litigato malamente coi miei che, nonostante il buon rapporto, hanno modi di fare veramente pesanti, e chissà perchè non san far altro che tirarmi giù quando son già giù (cosa che normalmente dura poco) e io mi son già rotto di quest'andazzo ma credo che m dovrò rassegnare. Martedì fado a surfare, onde belle grosse, contento perso. Entro e non ci capisco un cavolo di cosa fa la tavola, cado e mi storpio una tibia, un paio d'onde dopo, stavo guardando un amico su un'onda, lui cade finisce sulla mia tavola, ci si aggroviglia e si spacca il leash (laccio che tiene la tavola legata a una caviglia) quindi tavola dritta sulle rocce e io in mezzo a ondoni di tre metri. Gran cosa saper sopravvivere, ma la tavola è tutta piena di buchi, e devo tirare fuori altri soldi.........

Detto questo... Son troppo contendo x fiordineve e per il lietissimo evento!!!! Questo sabato si sposa una mia amica che col ragazzo sono troppo belli :D

x la tavola e tutto il resto... lo scazzz (HEMM!!) c'è, però... non ne val proprio la pena di essere giù!! è noioso e si diventa persone noiose!!

Andrea
fiordineve
00giovedì 2 giugno 2005 19:27


Ragazzi, ho letto questa frase che mi è rimasta appiccicata:


"Solo chi ha conosciuto il dolore
può godere della felicità".

La vita bastarda è una sola, oggi non riesco a muovermi dal dolore, il sole entra nella mia stanza, le robinie mi mandano saluti con i loro rami e sto ascoltando Ligabue...

Che me ne frega se il papà di Claudia (ed ex marito mio) non si siederà accanto a me durante la messa? Ci perde lui, così come perderà la stima dei parenti, per mia figlia gli avrei pure pulito i piedi con la lingua, solo per la felicità della sposa; non vuole?
Io sono nel primo banco, lui che vada a nespole.
AMIL
00giovedì 2 giugno 2005 21:51
Rispetto per il motivo che ha portato un rifiuto e per òa tua felicità. Divertitevi e festeggiate![SM=x142823] [SM=x142892] [SM=x142892] [SM=x142892]
fiordineve
00martedì 7 giugno 2005 03:30


Lo abbiamo fatto; è stata una favola, un sogno che è finito all'alba.
Ancora vivo e presente, il mio ex marito si è comportato da padre, io mi sono commossa per l'affetto che i miei cognati e i miei nipoti (sono figlia unica, quindi tutti nipoti di mio marito) mi hanno dimostrato.
Sono stata quasi sempre in loro compagnia, ridendo, cantando, scherzando, ballando....... sono felice, ora ho anche la conferma che i miei ragazzi sono arrivati a New York felicemente.

Solo che, mi sono accorta, di amare sempre Francesco, dopo 10 anni farei carte false per risposarlo.[SM=x142887]
debona
00martedì 7 giugno 2005 14:00
Sono contenta Fiordineve che tu abbia potuto vivere una favola cosi' bella! [SM=x142922]
fiordineve
00domenica 17 luglio 2005 03:51


E il bimbooooooooooooooooo.

Sta crescendo lentamente, la mia mammina dalla taglia 42 è passata alla taglia 42 e mezzo, ha preso solo 1 kg ed è già di 22 settimane.

Dall'ecografia la ginecologa non riesce a vedere la faccia, solo un testone e una manina, però è passato dai ridicoli 15 cm a 23, insomma spero non rimanga uno gnomo.

Sul nome DISCORDIA TRA PARENTI; la sorella propende per Luca, io per Lorenzo, mia mamma per Matteo, mio padre per Giovanni, il padre legittimo per Giuseppe (come il suo defunto padre), mia figlia per Paolo.

Dark e Mosquito avevano trovato DARKITO, Cobite PAOLOMATTEO I° che sono stati bocciati senza possibilità di appello.

Ieri ho fatto il laser ad entrambi gli occhi (ieri intendendo venerdì), sono semicieca dopo il bombardamento, così sono arrivate le mie fanciulle, tutto venerdì con me, e poi nel pomeriggio Francy è partita per il suo lago montano, novella Heidi, Claudia è venuta in giro con me.

Potessi esprimere n desiderio le vorrei entrambe a Mantova, vicine vicine, loro si mancano, troppo unite e troppo legate, dal momento che non si può mi auguro che siano felici e sane.
Spero che la cicogna possa passare dal camino di Francesca prima che si geli le ali.................


fiordineve
00lunedì 18 luglio 2005 01:50


Nuova ecografia oggi.[SM=x142892]

Il bimbo è in sovrappeso di 100 gr, quindi dieta per la mamma che è + magra di prima e dieta per il piccolino.[SM=x142825]

Venerdì ancora ecografia perchè il piccolino non mostra del tutto il visetto.[SM=x142866]
Se è cresciuto di un grammo che faranno a lui e a mia figlia?[SM=x142828] [SM=g27825]
fiordineve
00giovedì 21 luglio 2005 03:32


Oggi ho regalato alla mia mamma una catenina d'oro bianco con un ciondolo di acquamarina.
La spesa sostenuta è nulla di fronte alla sorpresa e alla felicità di lei.

In fondo sono solo euro, lei è sempre accanto a me (a volte troppo invadente): mi porta il cibo, mi compra abiti, mi telefona mille volte al giorno, si preoccupa se non vede le tapparelle alzate, mi accompagna in ospedale per ogni visita o cura........... sorpresaaaaaa...... mi ha trovato pure una badante ucraina!!!

Lei, che ha vent'anni più di me, trova la badante a me!

Luba, lavora per la signora del piano sotto, quando morirà la sua datrice di lavoro, lei verrà a vivere da me (sob!) e curerà i miei genitori, però la pagherò io.

Inzzzzzzzomma......... vabbè che a Luba voglio un bene dell'anima, è una persona fantastica; se non vedrò più.........
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com